Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio: il suono di un cuore grintoso [VIDEO]

Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio: il suono di un cuore grintoso [VIDEO]

Motore bi-turbo da 510 cavalli

Un video mette in risalto il rombo del nuovo propulsore V6 che spinge l'Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio. Tonalità da raffinata sportiva
Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio: il suono di un cuore grintoso [VIDEO]

Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio – Onde sonore rosse si increspano in un oceano infinito e scuro, e una voce potente richiama l’attenzione. È quella della nuova Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio, che pulsa vibrante sotto il cofano e esterna la sua forza e il proprio dinamismo.

La versione più prestazionale della nuova berlina del Biscione torna di nuovo protagonista in un breve filmato focalizzato sul suono prodotto dal suo motore. Un cuore poderoso, raffinato, “sportivo” come quelli che riaffermano la tradizione del marchio milanese. Un propulsore V6 da 2.9 litri Bi-Turbo, in grado di generare una forza di 510 CV (380 kW), reso peculiare anche da un sistema di disattivazione dei cilindri a controllo elettronico. Una caratteristica che ne accentua l’efficienza complessiva. Secondo le indicazioni fornite dalla casa tale motore, unito a un rapporto peso/potenza di vertice pari a meno di 3 kg per cavallo, consente alla Giulia Quadrifoglio di passare da 0 a 100 km/h in soli 3,9 secondi.

L’Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio vanta, oltre a un design curato e filante, soluzioni tecniche di rilievo come l’Active Aero Splitter e il Torque Vectoring. Il primo è uno spoiler sviluppato in fibra di carbonio e inglobato nel paraurti frontale, che agiste automaticamente per agevolare aderenza e prestazioni alle alte velocità. Il secondo sistema è costituito da un differenziale posteriore capace di regolare la coppia di ciascuna ruota in modo separato, favorendo la stabilità su diversi tipi di superficie. Inoltre una distribuzione ottimale del peso vettura 50:50, anche attraverso l’impiego di particolari materiali tra i quali la fibra di carbonio, consente un generale equilibrio dinamico.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati