Mercedes GLE Coupé, Lewis Hamilton è impressionato dalla rivale della X6 [VIDEO]

Eleganza e guidabilità sono le chiavi del successo

La Mercedes GLE Coupé è apparsa in un video promozionale insieme al campione di Formula 1, il britannico Lewis Hamilton, che sembra essere rimasto molto colpito dalle capacità di una vettura che nella sua variante AMG GLE 450 è capace di produrre 367 CV e 520 Nm di coppia

Mercedes GLE Coupé – Mercedes ha rilasciato un nuovo video promozionale con protagonisti le stelle Lewis Hamilton e la GLE Coupé. Mentre la clip si concentra principalmente sul campione del mondo in carica di F1 al volante della nuovo crossover del marchio tedesco, Hamilton sembra rimanere piuttosto impressionato della nuova Mercedes GLE Coupé tanto da dire che sembra “elegante” e che “si gestisce molto bene.

Grazie al DYNAMIC SELECT e fino a cinque programmi di marcia, la nuova GLE Coupé non è solo perfettamente attrezzata per far fronte a una grande varietà di sfide, ma riesce anche a soddisfare le alte aspettative del suo pilota.” Così recita il testo di accompagnamento al video promozionale del nuovo modello del marchio tedesco e se poi il pilota in questione è Lewis Hamilton il tutto si amplifica maggiormente. La Mercedes GLE Coupé è stata progettata per competere con la BMW X6 ed è disponibile con una varietà di motori, tra cui un V6 Twin-turbo da 3,0 litri capace di erogare 333 CV (245 kW) e 480 Nm di coppia, capace di scattare da 0 a 100 km/h in 6 secondi, prima di toccare i 245 km/h di velocità massima, e un più potente V6 twin-turbo da 3.0 litri che produce 367 CV (270 kW) e 520 Nm di coppia. Inoltre, ci sono anche due varianti AMG con motore V8 twin-turbo da 5,5 litri capace di sviluppare 557 CV (410 kW) e 700 Nm, così come una variante con 585 CV (430 kW) e 760 Nm di coppia.

In Italia, il listino prezzi della Mercedes GLE Coupé parte da una base di 70.050 euro, che è il costo dell’unica variante alimentata a diesel, il modello 350d 4Matic in allestimento Sport. Passando alla gamma a benzina troviamo la GLE 400 4Matic che in allestimento Sport viene proposta a 70.320 euro e, salendo di motorizzazione, troviamo il modello GLE 450, allestimento AMG Sport, che ha un prezzo di 83.900 euro.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Notizie

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati