Ferrari 488 Spider, la nuova cabrio del Cavallino diventa Speciale [RENDERING]
La supercar scoperta monta il V8 turbo da 670 CV
![Ferrari 488 Spider, la nuova cabrio del Cavallino diventa Speciale [RENDERING]](https://www.motorionline.com/wp-content/uploads/2015/08/Ferrari-488-Spider-Speciale-by-X-Tomi-Design-1024x576.jpg)
Qualche giorno fa il Cavallino Rampante ha svelato la Ferrari 488 Spider, la nuova creatura “open air” che promette forte sensazioni agli amanti della guida veloce che amano sentire il vento che scompiglia i capelli. La 488 Spider ha ispirato i ragazzi di X-Tomi Design che hanno voluto rendere “Speciale” la nuova supercar della Casa di Maranello, trasformandola con alcune ritocchi estetici come possiamo vedere nel render qui sopra.
La Ferrari 488 Spider in versione Speciale riprodotta digitalmente si contraddistingue soprattutto per l’aspetto cromatico, con la classica carrozzeria della 458 Speciale, vale a dire rossa con la grafica sul cofano che prevede la striscia verticale in bianco e blu posta al cento e che si estende in verticale. X-Tomi Design ha ulteriormente modificato la 488 Spider con l’assetto ribassato, modificando il muso e il paraurti frontale e aggiungendo i sedili sportivi.
Il mix tra più modelli concretizzato in questo render è destinato a restare un giochino stilistico. Sarà invece l’essenza pura della Ferrari 488 Spider a catalizzare nelle prossime settimane l’attenzione degli appassionati del Cavallino Rampante. La Ferrari 488 Spider sarà il fiore all’occhiello della Casa di Maranello al prossimo Salone di Francoforte, dove la supercar farà il suo debutto assoluto. Sotto il cofano della 488 Spider si nasconde il potente motore V8 turbo da 3.9 litri che sviluppa 670 CV e 760 Nm di coppia massima, propulsore che Ferrari ha tenuto a battesimo sulla 488 GTB.