WP_Post Object ( [ID] => 168177 [post_author] => 36 [post_date] => 2015-08-03 13:58:49 [post_date_gmt] => 2015-08-03 11:58:49 [post_content] => FCA - Fiat 500, Triumph Spitfire, ma anche delle jeep della Seconda guerra mondiale hanno fatto parte di un gruppo di più di 700 auto d'epoca che hanno sfilato lungo Place de la Concorde a altre strade simbolo di Parigi per l'ottava edizione della "Traversée estivale de Paris en Anciennes", parata organizzata dal club francese "Vincennes en Anciennes". "Chi vuole un veicolo in perfetto stato, deve eventualmente rivolgersi alle aste. Ci sono auto che vengono vendute per un milione di euro a Retromobile o in altre prestigiose fiere." ha spiegato il presidente Jacques D'Andréa. La parata è partita da Vincennes, appena fuori Parigi e ha coinvolto proprietari d'auto di tutta Europa. "Tra i nostri collezionisti ci sono molti inglesi, perché gli inglesi ce l'hanno nel dna." ha aggiunto D'Andrea. "Ci sono anche e soprattutto tedeschi e belgi venuti qui con le loro auto. Ci sono anche molti fan di auto italiane, come le Alfa Romeo o la piccola e leggendaria Fiat 500... È lo stile Dolce Vita, un piacere assoluto". A Parigi è stato grande protagonista soprattutto il made in Italy che è sceso in campo in particolare con il marchio FCA ed i suoi esemplari d'epoca, tra cui le immortali Fiat 500. [post_title] => Fiat 500 alla Traversée estivale de Paris en Anciennes [VIDEO] [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => fiat-500-alla-traversee-estivale-de-paris-en-anciennes-video [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2015-08-03 13:58:49 [post_modified_gmt] => 2015-08-03 11:58:49 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => http://www.motorionline.com/?p=168177 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Fiat 500 alla Traversée estivale de Paris en Anciennes [VIDEO]

Hanno sfilato più di 700 auto d'epoca

La "Traversée estivale de Paris en Anciennes", parata organizzata dal club francese "Vincennes en Anciennes", raccoglie ogni anno centinaia di appassionati di collezionismo. Anche quest'anno a Parigi si sono dati appuntamento in tanti e a farla da padrone c'era soprattutto il marchio FCA
Fiat 500 alla Traversée estivale de Paris en Anciennes [VIDEO]

FCA – Fiat 500, Triumph Spitfire, ma anche delle jeep della Seconda guerra mondiale hanno fatto parte di un gruppo di più di 700 auto d’epoca che hanno sfilato lungo Place de la Concorde a altre strade simbolo di Parigi per l’ottava edizione della “Traversée estivale de Paris en Anciennes”, parata organizzata dal club francese “Vincennes en Anciennes”.

Chi vuole un veicolo in perfetto stato, deve eventualmente rivolgersi alle aste. Ci sono auto che vengono vendute per un milione di euro a Retromobile o in altre prestigiose fiere.” ha spiegato il presidente Jacques D’Andréa. La parata è partita da Vincennes, appena fuori Parigi e ha coinvolto proprietari d’auto di tutta Europa. “Tra i nostri collezionisti ci sono molti inglesi, perché gli inglesi ce l’hanno nel dna.” ha aggiunto D’Andrea. “Ci sono anche e soprattutto tedeschi e belgi venuti qui con le loro auto. Ci sono anche molti fan di auto italiane, come le Alfa Romeo o la piccola e leggendaria Fiat 500… È lo stile Dolce Vita, un piacere assoluto”.

A Parigi è stato grande protagonista soprattutto il made in Italy che è sceso in campo in particolare con il marchio FCA ed i suoi esemplari d’epoca, tra cui le immortali Fiat 500.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Auto Storiche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati