La Mercedes C63 AMG Coupé Legacy Edition sarà l’ultimo modello con il V8 aspirato [FOTO]

Si caratterizza anche per il colore verde "vipera"

La Mercedes C63 AMG Coupé Legacy Edition è uno speciale modello a due porte del marchio tedesco. Ne verranno prodotte solo 10 unità e sarà l'ultimo modello a montare un propulsore v8 aspirato

Mercedes C63 AMG Coupé Legacy Edition – La Legacy Edition della Mercedes C63 AMG Coupé è considerata l’ultima gioia a due porte della Classe C del marchio della Stella. Ricordiamo che sarà sostituita dalla Mercedes C63 Coupé, che è pronta per essere svelata a settembre al Salone di Francoforte.

La Mercedes C63 AMG Coupé Legacy Edition è caratterizzata da una tinta verde “vipera” e monta lo stesso alettone posteriore in carbonio che ritroviamo sulla C63 AMG Coupé Black Series, più un set di cerchi in lega a 10 razze appositamente progettato da Mercedes-AMG per questa particolare variante. Comunque la caratteristica più notevole della Mercedes C63 AMG Coupè Legacy Edition è il suo motore, un impressionante V8 da 6,2 litri aspirato che le permette di produrre fino a 510 CV e 450 Nm di coppia. La potenza viene distribuita alle ruote posteriori tramite un sistema di trasmissione SPEEDSHIFT MCT a sette marce, tutti fattori che consentono a questa coupé di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 4,2 secondi.

La Mercedes C63 AMG Coupé Legacy Edition sarà l’ultimo modello a montare il V8 aspirato del marchio tedesco. Il prossimo modello sarà già disponibile con un ridimensionato V8 biturbo da 4.0 litri con una potenza di 503 CV e 479 Nm di coppia. E’ triste da dire, però, di Mercedes C63 AMG Coupé Legacy Edition ne verranno prodotte solo 10 unità e tutte quante saranno offerte solo nel mercato sudafricano.

Recentemente, Carscoops ha rilasciato alcune nuove foto della Mercedes C63 AMG Coupé Legacy Edition, nelle quali vediamo anche l’assemblaggio della vettura nello stabilimento Mercedes.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Notizie

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati