Lamborghini Huracan LP610-4, il modo più veloce di arrivare a 200 km/h [VIDEO]

Basta utilizzare il "Thrust Mode"

La Lamborghini Huracan LP610-4 è uno dei modelli meglio riusciti del marchio del Toro e ad evidenziarlo ci sono anche i suoi dati di performance che non la fanno sfigurare, soprattutto, in accelerazione con le altre sue sorelle supercar
Lamborghini Huracan LP610-4, il modo più veloce di arrivare a 200 km/h [VIDEO]

Lamborghini Huracan LP610-4 – Il modo più veloce per arrivare da 0 a 200 km/h in una Lamborghini Huracan è utilizzando il suo launch control che, opportunamente, il marchio del Toro ha deciso di chiamare “Thrust Mode”.

Anche se l’Huracan non è la Lamborghini più veloce che si possa comprare, i suoi dati di performance non sono poi così lontani dall’Aventador, nonostante abbia potenza e coppia nettamente in svantaggio. Eppure, con 610 CV a sua disposizione, la Lamborghini Huracan può toccare i 100 km/hin soli 3,2 secondi, prima di superare i 325 km/h. Guardarla passare, non solo da 0 a 100 km/h, ma soprattutto arrivare fino a 200 km/ è proprio uno spettacolo, anche perché non ha bisogno di molto tempo per farlo.

Riguardo la Huracan, il marchio Lamborghini si è veramente impegnato a rendere questa vettura guidabile indipendentemente dal tipo di ambiente in cui viene inserita. La Gallardo era, invece, notoriamente fastidiosa da guidare in città, soprattutto nel traffico intenso, ma l’Huracan è un “animale” completamente diverso. Anche se non sembra così “folle” come l’Aventador, si può certamente andare dal punto A al punto B in modo altrettanto emozionante con un’accelerazione molto simile. La Lamborghini Huracan LP610-4 monta un motore V10 da 5,2 litri capace di sviluppare 610 CV a 8.250 giri/min e una coppia di 560 Nm a 6.500 giri/min. Nel sistema a “Iniezione Diretta Stratificata”, IDS, l’iniezione diretta ed indiretta di carburante sono combinate per garantire più potenza e più coppia, contestualmente a consumi ed emissioni che rispettano gli standard fissati dalla normativa Euro 6.

Per quanto riguarda la il “Thrust Mode”, è sicuramente qualcosa che ci impressiona, ma dovremo solo assicurarci di avere abbastanza spazio per accelerare in modo corretto.

Nuova Volkswagen Polo Da 119 € al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Notizie

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati