Mercedes Polar Sun, rivivete con noi il viaggio verso l’estremo nord dell’Europa [VIDEO e FOTO]

Da Helsinki a Nordkapp, tra distese di tundra e laghi ghiacciati

Si chiude con questo video diario la nostra avventura al Mercedes Polar Sun, iniziata lo scorso 8 luglio a Helsinki e conclusasi durante la notte del 12 luglio sotto un Sole di Mezzanotte che lasciava quasi impietriti. Un viaggio emozionante, che abbiamo provato a farvi rivivere con i nostri aggiornamenti LIVE e con questo video che, speriamo, vi possa portare anche solo per qualche minuto sul tetto d'Europa

Mercedes GLE – Salire a bordo di una Mercedes GLE è già qualcosa di speciale di per sé. Una sorta di viaggio nel lusso e nell’esclusività. Poi si sale su una GLE 63 AMG e ci si rende conto che questa specie di salotto con le ruote sa anche correre. Non solo, con la trazione 4Matic è anche capace di divertirsi fuori dall’asfalto. Certo, si potrebbe dire che per i soldi richiesti dal listino ci mancherebbe altro che l’auto non fosse completa sotto ogni aspetto, ma qualsiasi appassionato di auto potrà confermarvi come un prezzo alto non corrisponda per forza ad un’auto di livello. La GLE invece lo è, sotto moltissimi aspetti. Oggi, però, non vogliamo parlavi dell’erede della ML sotto il profilo tecnico e meccanico. Nemmeno sotto quello del design. Vogliamo invece rimandare la memoria ad un mese fa.

All’inizio di luglio, infatti, ci stavamo preparando per una trasferta unica. Il mestiere di giornalista comporta numerosissimi viaggi, ma questo era particolare. Stavamo per prendere un aereo verso Helsinki, dove una carovana di Mercedes GLE ci avrebbe aspettato per prenderci a bordo. Vetture di ogni tipo, dalla 250d alla 350d, fino ad arrivare alla potentissima e scattante GLE 63 AMG. Il tutto per raggiungere un solo obiettivo: Capo Nord, il punto più settentrionale del nostro continente, ben oltre l’inizio del Circolo Polare Artico.

mercedes-gle-polar-sun-mbpolarsun-3-giorno-capo-nord-nordkapp_33

Un viaggio lungo e affascinante. Forse non impervio (la grande popolarità del luogo ha come conseguenza il mantenimento di una strada liscia e curata come nemmeno nelle nostre grandi città) o eccessivamente difficile da raggiungere, ma senza alcun dubbio di enorme effetto. Poco importa che non sia “veramente” il punto più a nord del continente (se non consideriamo le isole, si trova più a sud, mentre se concediamo all’elenco le isole più vicine come questa, allora il promontorio a ovest di Nordkapp è circa 1,4 km più a settentrione). Un viaggio fino a Capo Nord è un’esperienza da fare almeno una volta nella vita. Noi abbiamo provato a portarvi con noi con i nostri aggiornamenti LIVE durante il viaggio (GIORNO 1GIORNO 2GIORNO 3) e il servizio fotografico dedicato. Ora, però, è il momento del video diario, che abbiamo preparato in queste settimane nella speranza di farvi vivere, anche solo per qualche minuto la magia di uno dei luoghi più estremi del Vecchi Continente.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Notizie

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati