Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio, “beccato” un esemplare di pre-produzione in strada [VIDEO SPIA]

Sarà presentata al prossimo Salone di Francoforte

L'Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio sta per arrivare ed oggi la possiamo ammirare senza camuffamenti per le strade di Barcellona, dove non sembra essere a proprio agio a causa della sua ridotta altezza da terra
Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio, “beccato” un esemplare di pre-produzione in strada [VIDEO SPIA]

Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio – Un versione di pre-produzione della nuova Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio dipinta di bianco è stato avvistata in strada. Dopo aver visto diverse foto spia sotto camuffamento del nuovo modello del marchio di Arese, oggi possiamo vedere una versione di colore bianco senza camuffamenti aggirarsi probabilmente per le strade di Barcellona a giudicare dalla colorazione dei taxi che la circondano. Si può notare, nel corso del video, anche una troupe cinematografica alle prese molto probabilmente con una clip promozionale.

Con un’altezza da terra piuttosto limitata, guidare la top di gamma dell’Alfa Romeo Giulia in città sembra essere un pò complicato, ma con il suo potente motore di derivazione Ferrari lo spettacolo sarà comunque di alto livello. Sviluppata in solo due anni e mezzo, l’Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio verrà mostrata il mese prossimo durante il Salone di Francoforte, dove il marchio del Biscione porterà anche delle versioni minori, una delle quali è già stata immortalata da diverse foto spia.

L’Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio monta un propulsore V6 da 2.9 litri Bi-Turbo, in grado di generare 510 CV (380 kW), reso peculiare anche da un sistema di disattivazione dei cilindri a controllo elettronico. Una caratteristica che accentua l’efficienza complessiva di questo potente propulsore. Secondo le indicazioni fornite dall’Alfa Romeo tale motore, unito a un rapporto peso/potenza di vertice pari a meno di 3 kg per cavallo, consente alla top di gamma di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 3,9 secondi. L’Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio vanta, oltre a un design curato e filante, soluzioni tecniche di rilievo come l’Active Aero Splitter e il Torque Vectoring.

Nuova Volkswagen Polo Da 119 € al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati