Audi S8 plus, la sportività estrema si fa in Quattro… Anelli [FOTO]

Ha una potenza di 605 CV

Audi S8 plus - Audi S8 plus è la novità a tutto dinamismo e potenza che arriva da Ingolstadt. Equipaggiata con motore V8 4.0 litri biturbo da 605 CV e fino a 750 Nm di coppia, la nuova berlina tedesca premium punta a sfidare le Mercedes AMG forte delle sue prestazioni esaltanti. In Italia da novembre al prezzo base di 143.500 euro.

C’è una nuova berlina premium ad altissime prestazioni a prendersi la scena in questo inizio di agosto, è la nuova Audi S8 plus. Siamo di fronte a un nuovo modello della Casa di Ingolstadt che punta dritto ad andare a caccia dei modelli Mercedes AMG e per farlo si presenta con una potenza di tutto rispetto in grado di reggere il confronto, vale a dire il noto motore V8 biturbo TFSI da 4.0 litri in grado di sviluppare una potenza di ben 605 CV e una coppia massima di 700 Nm che diventano 750 Nm durante le fasi di overboost.

La nuova berlina super sportiva ad alte prestazioni della Casa dei Quattro Anelli affila dunque gli artigli e alza ulteriormente l’asticella in termini di sportività e potenza, un andare oltre sottolineato da quel “plus” presente nel nome. Dotata di carrozzeria quasi interamente in alluminio, le prestazioni della Audi S8 plus non posso che essere esaltanti come testimoniano i 3,8 secondi impiegati per passare da 0 a 100 km/h e i 305 km/h di velocità massima (a richiesta con la disattivazione del limitatore di velocità che la fissa a 250 km/h).

Performance importanti che sono state ottenute grazie agli interventi sul motore V8 che oltre alla potenza vanno dalle valvole allo scarico, fino alla geometria interna del turbocompressore. All’unità da 605 CV Audi ha abbinato il cambio Tiptronic a 8 rapporti e la trazione integrale quattro con differenziale sportivo. Inoltre sulla S8 plus sono stati ottimizzate anche le sospensioni pneumatiche adattive, così come lo sterzo dinamico.

La Audi S8 plus è disponibile di serie con cerchi da 20 pollici e pneumatici 265/40 R, mentre sugli esterni è caratterizzata da un serie di novità estetiche distintive: spoiler posteriore in tinta con la carrozzeria, colorazione esclusiva in Floret Silver opaco e fari Matrix LED. Il dynamic package inoltre prevede cerchi da 21 pollici, gomme da 275/35 R, impianto di scarico sportivo e freni in carboceramica con pinze antracite.

Aprendo le portiere della Audi S8 plus anche gli interni assumono un aspetto personalizzato con i sedili sportivi rivestiti in pelle nera con cuciture in contrasto in rosso Arras. Alzando la testa si può invece apprezzare il rivestimento in Alcantara nero scelto per il cielo dell’abitacolo. La S8 plus, disponibile solo nella variante a passo corto, dispone nelle dotazione di serie di sistema Audi pre sense plus per l’assistenza attiva, climatizzatore a quattro zone, impianto audio Bose e sistema di infotainment MMI Navigation Plus con MMI Touch.

La nuova Audi S8 plus sarà in vendita in Italia da novembre, con un prezzo di listino che parte da 143.500 euro.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati