Mercedes-AMG, fino al 2020 non ci sarà nessun modello ibrido

Mercedes-AMG, fino al 2020 non ci sarà nessun modello ibrido

Ferrari e BMW ci stanno già pensando

La Mercedes-AMG presto prenderà in considerazione il risparmio di carburante attraverso un modello ibrido. Ciò che è certo, per ora, è che non lo farà almeno fino alla fine del 2020
Mercedes-AMG, fino al 2020 non ci sarà nessun modello ibrido

Mercedes-AMG – Mercedes-AMG si concentra esclusivamente sulla prestazione e per ora ciò gli sta riuscendo molto bene. Spesso, però, ignora il risparmio di carburante, come visto nei suoi motori V12 biturbo. Ma tutto ciò cambierà presto.

Per la prima volta Mercedes-AMG prenderà il risparmio di carburante in seria considerazione con lo sviluppo dei suoi nuovi modelli. Il problema è, però, che non sarà “pronta” almeno fino al 2020, strano considerando che marchi come BMW e Ferrari hanno già iniziato a lavorare a degli ibridi. Il direttore della R & S di Mercedes, Thomas Webber, ha confermato che qualsiasi tipo di configurazione ibrida non sarà disponibile almeno fino al 2020. “Non abbiamo fatto nulla fino ad ora, perché in questo momento il cliente non vuole comprare questo tipo di modello. I clienti di Mercedes-AMG ci dicono che vogliono godere della prestazione sportiva in un determinato settore del mercato prestazioni.” ha sottolineato Webber.

Anche se l’idea di una Mercedes-AMG ibrida GT S sembra ancora lontana, ci aspettiamo che AMG possa farlo e bene. Il marchio tedesco si lascerà più tentare da un aumento di potenza, che si traduce in una maggiore accelerazione, o punterà dritto per il risparmio di carburante? Confidiamo che AMG possa iniziare a lavorare a delle  configurazioni ibride anche perchè il 2020 è proprio dietro l’angolo.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati