BMW X2: inquadrato il prototipo del prossimo crossover bavarese? [FOTO SPIA]

Si parla anche di un altro nome: 1 Series Sport Cross o Xcite

Fotografato un misterioso prototipo, dalla livrea coperta, che sarebbe collegato al misterioso BMW X2. Rumors hanno suggerito, in precedenza, il possibile abbandono di questo nome a favore di 1 Series Sport Cross o XCite

BMW X2 o nuovo crossover – Aleggiano misteri e indiscrezioni attorno al crossover BMW X2. Recentemente è stato immortalato un prototipo che si riferirebbe proprio prossimo SUV dell’Elica, anche se ulteriori voci hanno portato alla ribalta un altro nome.

Rumors riportati da BMWBLOG, portale dedicato alla casa bavarese, avevano riferito di un BMW 1 Series Sport Cross come possibile proposta a livello commerciale, nota anche come XCite. Il prototipo inquadrato, che riguarderebbe l’ipotetico nuovo crossover del marchio tedesco, avrebbe poco in comune con la BMW X1.
Rispetto alla già citata BMW X2, che le precedenti indiscrezioni disegnavano come un veicolo tre porte su base X1 e uno stile muscoloso e allo tesso tempo sportivo, che l’avrebbe caratterizzata come una vigorosa hatchback, i nuovi rumors parlano di un mezzo sempre in configurazione hatch ma cinque porte, che potrebbe debuttare nel 2018. Si parla anche di una versione tre porte successiva.

Un mezzo che potrebbe essere sviluppato su architettura UKL, impiegata per Mini e BMW Serie 2 Active Tourer, spinto da unità motrici sovralimentate da tre o quattro cilindri con potenze variabili tra i 100 (74,5 kW) e i 230 cavalli (171,5 kW). Unità collegate a trasmissioni manuali sei marce o automatiche, e disporre come optional della trazione integrale. Si parla poi anche di una versione Plug-In-Hybrid e, guardando le foto spia, si può notare una particolare scritta sulla carrozzeria che segnala “Hybrid Test Vehicle”.
Il design dell’auto potrebbe distinguerla dalle scelte stilistiche attuali, caratterizzato da un corpo scolpito ed elaborato, forse arricchito da un mix di particolari derivanti dalle versioni M Sport e X-line e reso peculiare da un frontale pronunciato, una carreggiata larga e un tetto allungato. Per ora restano indiscrezioni.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati