BMW Serie 4 Cabrio, la nuova generazione arriverà nel 2021

BMW Serie 4 Cabrio, la nuova generazione arriverà nel 2021

Adotterà un tettuccio in tela

La prossima generazione della BMW Serie 4 Cabrio arriverà nel 2021, mentre l'attuale modello riceverà un aggiornamento di metà ciclo che potrebbe vedere la luce già nel 2017. La nuova Serie 4 Cabrio si caratterizzerà per un tettucio in tela decisamente più leggero dell'odierno hard top
BMW Serie 4 Cabrio, la nuova generazione arriverà nel 2021

Nuova BMW Serie 4 Cabrio – I primi dettagli preliminari stanno iniziando ad emergere riguardo la prossima generazione della BMW Serie 4 Cabrio. Sono passati meno di due anni da quando la cabrio del marchio tedesco è arrivata sul mercato e stiamo già raccogliendo nuovi dettagli sul suo successore, che sarà probabilmente lanciato nel 2021.

Sembra che BMW abbia già deciso di non usare l’hard top del modello attuale in favore di un capote in tela, molto probabilmente si tratta di una mossa nata per contenerne il peso e per offrire un più ampio bagagliaio, mentre un tettuccio in metallo occuperebbe troppo spazio. C’è ancora molta strada da fare prima dell’arrivo della Nuova BMW Serie 4 Cabrio e fino ad allora l’attuale generazione riceverà un aggiornamento di metà ciclo, che dovrebbe vedere la luce intorno al 2017.

La stessa relazione che ci ha presentato le novità riguardanti la Nuova BMW Serie 4 Cabrio cita anche il possibile arrivo di una vettura sportiva sviluppata in collaborazione con Toyota. Anche qui ci potrebbe essere l’utilizzo di una capote in tela, ma ancora non sappiamo quando il nuovo modello del marchio tedesco sarà introdotto sul mercato. Oggi questa è la tendenza generale nel segmento delle cabrio, infatti la maggior dei marchi d’auto mondiali ha deciso di utilizzare i tettucci in tessuto leggero piuttosto che gli hard top più pesanti che hanno meccanismi più complessi e occupano spazio aggiuntivo nel bagagliaio.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati