Incidente sulla A1: un morto e tre feriti, autostrada bloccata tra Parma e Piacenza

Incidente sulla A1: un morto e tre feriti, autostrada bloccata tra Parma e Piacenza

Si ribalta Tir che trasportava maiali, gli animali fuggiti nella carreggiata

Incidente A1 - Nel primo giorno da bollino nero per l'esodo estivo un incidente avvenuto nella notte ha provocato la chiusura dell'autostrada A1 in direzione Bologna, tra Parma e Piacenza, dove le code sono già chilometriche. Autostrade per l'Italia consiglia i percorsi alternativi per chi è già in viaggio e di ritardare la partenza per chi è diretto verso Bologna.
Incidente sulla A1: un morto e tre feriti, autostrada bloccata tra Parma e Piacenza

Nella notte due gravi incidenti sono avvenuti sull’autostrada A1. Nel primo dei due incidenti, avvenuto poco prima delle 24 all’altezza del chilometro 102 e che ha coinvolto un’auto e più mezzi pesanti, una persona è morta. L’incidente ha provocato la chiusura dell’A1 in direzione Bologna nel tratto tra Piacenza sud e Parma.

Poco dopo il primo incidente in coda allo stesso sinistro si è verificato un tamponamento che ha coinvolto tre Tir e un’auto, provocando il ribaltamento di un mezzo pesante che trasportava maiali vivi occupando gran parte della carreggiata con gli animali che hanno iniziato a fuggire sull’autostrada. Delle tre persone che erano a bordo dell’auto coinvolta, due sono state soccorse in condizioni gravi, mentre la terza, una bambina, è rimasta ferita in modo lieve.

Sul luogo dell’incidente i veterinari dell’Asl e di imprese specializzate, oltre alle operazioni di rimozione dei mezzi coinvolti, sono ancora al lavoro per mettere in sicurezza e recuperare i maiali dispersi. Anche la Polizia municipale di Parma è impegnata sul posto. Intanto, fa sapere Autostrade per l’Italia, fin dal primo incidente agli utenti in coda è stata distribuita acqua da parte del personale della Protezione Civile e della Direzione secondo Tronco di Milano di Autostrade per l’Italia.

In ogni caso sono inevitabili i disagi per chi viaggia, ancora di più considerando che oggi è il primo giorno da bollino nero del week end con il grande esodo per le vacanze pronto a partire proprio in queste ore. La chiusura dell’A1 provoca code chilometriche tra Parma e Piacenza.

Per evitare di restare bloccati Autostrade per l’Italia consiglia agli utenti già in viaggio sulla A1 in direzione di Bologna di seguire per la A21, poi proseguire per A7, A12, A11, con successivo rientro in A1 all’altezza di Firenze. A chi non si è ancora messo in viaggio ed è diretto verso Bologna viene consigliato di ritardare la partenza, o in alternativa di percorrere la A4 fino al bivio con la A22, per poi proseguire sulla stessa autostrada in direzione sud fino al bivio con la A1.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Notizie da Strade e Autostrade

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati