Citroën C4 Cactus Méhari, il mitico modello francese rivivrà a Francoforte

Citroën C4 Cactus Méhari, il mitico modello francese rivivrà a Francoforte

In Germania ci sarà anche il concept Aircross

La Citroën C4 Cactus Méhari farà rivivere un mitico modello del marchio transalpino e lo farà ispirandosi alla fortunata C4 Cactus, che ha fatto innamorare tanti clienti. Il nuovo modello, che rivisita lo spirito della leggendaria Méhari, debutterà ufficialmente il 15 settembre
Citroën C4 Cactus Méhari, il mitico modello francese rivivrà a Francoforte

Citroën C4 Cactus Méhari – Citroën ha annunciato l’intenzione di voler mostrare il suo concept Méhari, ispirato alla C4 Cactus, nel corso del Salone di Francoforte 2015. Quasi due mesi fa abbiamo sentito il CEO di Citroën, Linda Jackson, dire di voler far rinascire la Méhari e sembra che questo accadrà molto prima del previsto.

La Citroën C4 Cactus Méhari è un concept ispirato alla Cactus, alla sua leggerezza e alla sua guidabilità che, come detto, sarà mostrato al prossimo Salone di Francoforte programmato per il mese di settembre. Il nuovo modello viene descritto come un derivato “fresco e rigenerante” della C4 Cactus che “rivisita lo spirito della leggendaria Méhari.” Ulteriori dettagli non sono ancora disponibili, ma ci aspettiamo che la nuova Citroën C4 Cactus Méhari possa essere ancora più peculiare dell’originale Cactus ed, inoltre, probabilmente adotterà un tetto in tela come la versione originale, che è stata anche opzionalmente offerta con un hard top impermeabile in plastica. Il “vecchio” modello si è rivelato per essere un veicolo molto versatile e Citroën molto probabilmente decidere di riportarlo in vita sulla base del feedback ricevuti dal concept.

Al Salone di Francoforte 2015 sarà mostrato anche il concept Aircross che farà così il suo debutto europeo dopo essere stato esposto al Salone di Shanghai pochi mesi fa e potrebbe rivelarsi un’anteprima di un più ampio crossover Cactus, che dovrebbe arrivare nel 2016. Altri modelli presenti allo stand Citroën a Francoforte saranno la C1, la C4, la Berlingo Multispace e la C5, versione berlina e wagon.

La Citroën C4 Cactus Méhari sarà svelata il 15 settembre nel corso di una conferenza stampa all’alba.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati