WP_Post Object ( [ID] => 169904 [post_author] => 24 [post_date] => 2015-08-10 12:12:21 [post_date_gmt] => 2015-08-10 10:12:21 [post_content] => Dalla creatività di RM Design nasce questo nuovo rendering che prova a offrirci un'anticipazione sul look finale della nuova Mercedes Classe E, attesa al debutto nei primi mesi del prossimo anno. La nuova Classe E riprodotta qui digitalmente si caratterizza per una serie di elementi distintivi che prendono forma sulla base delle numerose foto spia della vettura Mercedes viste negli ultimi mesi. Sulla Classe E di RM Design spiccano il diffusore anteriore sportivo, la griglia del radiatore in stile AMG e i cerchi in lega multi-razze. Dai precedenti scatti rubati del prototipo della nuova Classe E non ci sarà da aspettarsi particolari stravolgimenti dell'aspetto estetico complessivo, ma piuttosto una serie di interventi e ritocchi mirati sulla stessa linea di quanto Mercedes ha già fatto con la Classe S e la Classe C. Dal punto di vista tecnico la nuova Mercedes Classe E poggerà sulla piattaforma MRA e si presenterà con dimensioni leggermente maggiorate rispetto a prima, mentre il peso scenderà verso il basso. Se le indiscrezioni più accreditate saranno confermate sotto il cofano della nuova Classe E troveremo una gamma di motori V6, tra i quali un nuovo diesel 2.9 litri da 313 CV, affiancato probabilmente da una versione quad-turbo con una potenza intorno ai 400 CV. L'anteprima mondiale della nuova Mercedes Classe E potrebbe andare in scena a gennaio al Salone di Detroit 2016. [post_title] => Nuova Mercedes Classe E: idea di stile nel rendering di RM Design [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => nuova-mercedes-classe-e-idea-di-stile-nel-rendering-di-rm-design [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2015-08-10 12:12:21 [post_modified_gmt] => 2015-08-10 10:12:21 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => http://www.motorionline.com/?p=169904 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 1 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Nuova Mercedes Classe E: idea di stile nel rendering di RM Design

Sarà svelata a inizio 2016

Mercedes Classe E MY 2017 - La nuova Mercedes Classe E, che potrebbe fare il suo debutto in anteprima al prossimo Salone di Detroit, è stata immaginata dal render di RM Design che ha provato a fissare le linee che disegneranno la nuova e ipertecnologica berlina della Casa della Stella.
Nuova Mercedes Classe E: idea di stile nel rendering di RM Design

Dalla creatività di RM Design nasce questo nuovo rendering che prova a offrirci un’anticipazione sul look finale della nuova Mercedes Classe E, attesa al debutto nei primi mesi del prossimo anno. La nuova Classe E riprodotta qui digitalmente si caratterizza per una serie di elementi distintivi che prendono forma sulla base delle numerose foto spia della vettura Mercedes viste negli ultimi mesi.

Sulla Classe E di RM Design spiccano il diffusore anteriore sportivo, la griglia del radiatore in stile AMG e i cerchi in lega multi-razze. Dai precedenti scatti rubati del prototipo della nuova Classe E non ci sarà da aspettarsi particolari stravolgimenti dell’aspetto estetico complessivo, ma piuttosto una serie di interventi e ritocchi mirati sulla stessa linea di quanto Mercedes ha già fatto con la Classe S e la Classe C.

Dal punto di vista tecnico la nuova Mercedes Classe E poggerà sulla piattaforma MRA e si presenterà con dimensioni leggermente maggiorate rispetto a prima, mentre il peso scenderà verso il basso. Se le indiscrezioni più accreditate saranno confermate sotto il cofano della nuova Classe E troveremo una gamma di motori V6, tra i quali un nuovo diesel 2.9 litri da 313 CV, affiancato probabilmente da una versione quad-turbo con una potenza intorno ai 400 CV. L’anteprima mondiale della nuova Mercedes Classe E potrebbe andare in scena a gennaio al Salone di Detroit 2016.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  1. Michael 1963

    21 Ottobre 2015 at 17:57

    Beh, che dire, attendiamo con molto interesse questa novità del segmento E di mercato!.
    Dal 2016 saranno diverse le novità in questa categoria. La prima ad arrivare è stata la Jaguar con la nuova XF, poi sarà la volta della Mercedes Clase E, successivamente arriverà la nuova Bmw Serie 5 e ultima la Volvo S90! Manca all’appello solo la nuova DS 9, o come si chiamerà l’ammiraglia del neonato brand di lusso della Citroen. Per gli appassionati come me di questo tipo di auto sarà un bell’andare sulle riviste e sui siti per seguire le vicende di messa in produzione di queste automobili!
    Tutto quanto quasi a voler essere di buon auspicio per il nuovo anno e per una ripresa economica, che spero avverrà!

Articoli correlati