Škoda crea più buzz online di Mercedes

Škoda crea più buzz online di Mercedes

Alle loro spalle c'è Renault

Škoda e la sua nuova Superb volano in testa alla classifica dei marchi "più chiacchierati" della rete. Alle loro spalle ci sono i tedeschi di Mercedes che, grazie alla GLE e alla sua partecipazione al film Jurassic World, ha fatto anch'essa centro nel cuore degli influenzatori digitali
Škoda crea più buzz online di Mercedes

Škoda – Il valore del marchio Škoda ha creato un “brusio digitale” (buzz online) più grande della stessa Mercedes. Almeno questo è emerso da un sondaggio online volto a capire quali fossero i “lanci sul mercato europeo” preferiti dal pubblico di appassionati. L’ultima generazione della Škoda Superb ha catturato l’interesse dei partecipanti alla statistica anche più dei SUV del marchio tedesco.

Škoda ha attivamente mirato ad “influenzare” i partecipanti, prima del lancio del suo fiore all’occhiello, offrendo loro test drive gratuiti, che hanno permesso di far toccare con mano il nuovo modello del marchio ceco. Non dimentichiamo, però, che la nuova Škoda Superb, rispetto alla versioni precedenti, adotta un design elegante e tutta una nuova serie di equipaggiamenti, come la tecnologia di guida semi-autonoma che, di solito, si trova a bordo di veicoli più costosi. Mercedes ha portato comunque a casa la seconda piazza della speciale classifica grazie alla sua GLE, che è anche apparsa nella pellicola “Jurassic World”, generando rapidamente un enorme attenzione nella vasta comunità online. Medaglia di bronzo, invece, per Renault e la sua Kadjar, che il marchio francese ha lanciato in piena espansione del segmento dei SUV compatti europei, un risultato bissato con il quarto posto della sua nuova ed intramontabile Espace, che nel promo di lancio ha reclutato la famosa star di Hollywood Kevin Spacey per attrarre maggiore interesse.

TNS, la società che ha realizzato il sondaggio, ha tratto le sue conclusioni dal monitoraggio di blog, forum e social media all’interno dei quali hanno interagito circa 3.000 influenzatori digitali nel settore automotive residenti in Germania, Regno Unito, Francia e Spagna. Gli influenzatori presi in considerazione sono stati quelli che hanno pubblicato contenuti rilevanti, sono attivi commentatori ed hanno un forte potere nei social media. “I marchi devono identificare, creare un profilo e il monitorare i più importanti influenzatori digitali per comprendere l’impatto del loro “brusio digitale” sul compratore decisionale di una vettura.” ha detto Remy Pothet, direttore dell’ automotive practice di TNS. Gli influenzatori digitali sui social media, sui blog e su altri mezzi di comunicazione stanno diventando sempre più una fonte affidabile di informazioni per gli acquirenti di auto.Più del 90 per cento delle persone utilizza fonti on-line durante il processo di acquisto, spesso provenienti da forum e blog della community dove possono ottenere maggiori informazioni“.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Notizie

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati