WP_Post Object ( [ID] => 170552 [post_author] => 40 [post_date] => 2015-08-11 18:29:56 [post_date_gmt] => 2015-08-11 16:29:56 [post_content] => Abarth 500X – Il marchio Abarth potrebbe comparire anche su un 500X, il crossover di casa Fiat realizzato a Melfi assieme al Jeep Renegade. L'ipotesi è emersa di recente. I colleghi di Auto Express hanno riportato questa possibilità, in base a quanto riferito loro da Alfredo Altavilla, Chief Operating Officer area EMEA del Gruppo FCA. “Oltre alla 124 e alla 500, stiamo pensando a qualcosa di nuovo da aggiungere alla gamma. La 500X è una delle opzioni considerate”, ha indicato. Alcuni render della potenziale Abarth 500X, sviluppata dall'artista X-Tomi Design, hanno già offerto un'idea di come potrebbe apparire l'auto basata sulle forme già note del crossover. Linee arricchite dal marchio dello Scorpione e da dettagli sportivi che ridefiniscono il frontale, i lati e la zona posteriore del mezzo. Le fiancate sono decorate con la scritta ABARTH, il motivo già visto sulle versioni 500. Aspetti che accentuano la sportività come lo spoiler che svetta sul lunotto, con luce incorporata, e quattro tubi di scarico accoppiati che fuoriescono alla base dell'elaborato paraurti. Nel caso in cui riceva il via libera, sottolinenando che si tratta ancora di una ipotesi, secondo le indiscrezioni l'eventuale Abarth 500X potrebbe ricevere sotto il cofano il propulsore da 1.750 cc collocato sotto il cofano dell'Alfa Romeo 4C. La stessa unità che sarebbe destinata alla Abarth 124 Spider, la versione più prestazionale della prossima decappottabile torinese, che potrebbe essere mostrata all'inizio del prossimo anno. Per la Spider dello Scorpione si parla di una variante meno esplosiva del propulsore presente sotto la 4C. Una versione probabilmente da 200 cavalli (149 kW) che offrirebbe comunque prestazioni vivaci, e anche nel caso di un eventuale esemplare Abarth di 500X si suppone una potenza prossima o pari a questa. Render: X-Tomi Design [post_title] => Abarth 500X: potrebbe arrivare una versione spumeggiante del crossover Fiat? [RENDERING] [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => abarth-500x-potrebbe-arrivare-una-versione-spumeggiante-del-crossover-fiat-rendering [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2015-08-11 18:29:56 [post_modified_gmt] => 2015-08-11 16:29:56 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => http://www.motorionline.com/?p=170552 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Abarth 500X: potrebbe arrivare una versione spumeggiante del crossover Fiat? [RENDERING]

Si parla di una potenza vicina ai 200 cavalli

Oltre a un modello Abarth della Fiat 124 Spider, sono emerse indiscrezioni riguardanti anche un possibile 500X marchiato con lo Scorpione

Abarth 500X – Il marchio Abarth potrebbe comparire anche su un 500X, il crossover di casa Fiat realizzato a Melfi assieme al Jeep Renegade. L’ipotesi è emersa di recente.

I colleghi di Auto Express hanno riportato questa possibilità, in base a quanto riferito loro da Alfredo Altavilla, Chief Operating Officer area EMEA del Gruppo FCA. “Oltre alla 124 e alla 500, stiamo pensando a qualcosa di nuovo da aggiungere alla gamma. La 500X è una delle opzioni considerate”, ha indicato.

Alcuni render della potenziale Abarth 500X, sviluppata dall’artista X-Tomi Design, hanno già offerto un’idea di come potrebbe apparire l’auto basata sulle forme già note del crossover. Linee arricchite dal marchio dello Scorpione e da dettagli sportivi che ridefiniscono il frontale, i lati e la zona posteriore del mezzo. Le fiancate sono decorate con la scritta ABARTH, il motivo già visto sulle versioni 500. Aspetti che accentuano la sportività come lo spoiler che svetta sul lunotto, con luce incorporata, e quattro tubi di scarico accoppiati che fuoriescono alla base dell’elaborato paraurti.

Nel caso in cui riceva il via libera, sottolinenando che si tratta ancora di una ipotesi, secondo le indiscrezioni l’eventuale Abarth 500X potrebbe ricevere sotto il cofano il propulsore da 1.750 cc collocato sotto il cofano dell’Alfa Romeo 4C. La stessa unità che sarebbe destinata alla Abarth 124 Spider, la versione più prestazionale della prossima decappottabile torinese, che potrebbe essere mostrata all’inizio del prossimo anno.
Per la Spider dello Scorpione si parla di una variante meno esplosiva del propulsore presente sotto la 4C. Una versione probabilmente da 200 cavalli (149 kW) che offrirebbe comunque prestazioni vivaci, e anche nel caso di un eventuale esemplare Abarth di 500X si suppone una potenza prossima o pari a questa.

Render: X-Tomi Design

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati