Nuova Porsche 911 svelata accidentalmente [FOTO]

Vola il panno durante le operazioni di installazione di una scultura

Porsche 911 MY 2016 - La nuova Porsche 911 si è palesata in maniera accidentale durante l'installazione di una nuova scultura nei pressi del Museo Porsche a Stoccarda. A mezza altezza il nuovo model year ha svelato in anticipo le sue forme confermando l'aggiornamento soft del look complessivo.

Sicuramente non era certo questo il modo in cui Porsche avrebbe voluto che si scoprisse il velo sul facelift dell 911, ma fatto sta che la rivista automobilistica tedesca Auto, Motor und Sport è entrata in possesso di alcune foto che immortalano proprio il restyling della Porsche 911.

Il nuovo modello è stato infatti protagonista di un “incidente di percorso”, documentato da alcuni scatti, durante le operazioni di installazione di una nuova scultura nella rotonda posta di fronte al Museo Porsche nel quartier generale di Stoccarda-Zuffenhausen. Oltre a una Porsche 911 F del 1970 e a una 911 G Modell del 1981, nelle rampe dell’installazione alte una ventina di metri ha fatto la sua comparsa anche il nuovo restyling della 911. Gli operai della società incaricata dell’installazione, che avevano apposto il velo a coprire l’auto non si aspettavano di certo che il vento facesse volare via il panno oscurante e scoprisse così, a mezza altezza, il design del nuovo model year.

Così come anticipato dalle più recenti foto spia anche queste immagini confermano che non ci saranno grandi cambiamenti nel look della Porsche 911. Nella parte anteriore dell’auto si notano il nuovo design delle luci diurne a LED, così come è stato leggermente modificato lo spoiler anteriore. Dietro si aggiornano i terminali dell’impianto di scarico, ai quali si aggiungono alcuni ritocchi al fascione posteriore e alle prese d’aria sul retro.

Novità estetiche che suggeriscono i cambiamenti dettati dal passaggio dalle motorizzazioni aspirate a quelle turbo. Nella gamma, scrive la rivista tedesca, si attende l’arrivo dei nuovi motori turbo 2.7 e 3.0 litri che potrebbero offrire 370 CV e 450 Nm di coppia nella nuova 911 Carrera e 420 CV e 510 Nm di coppia massima nella 911 Carrera S. A questo punto c’è da attendersi l’annuncio ufficiale da parte di Porsche da un momento all’altro, con il debutto live delle 911 MY 2016 sempre più probabile al Salone di Francoforte di metà settembre.

Foto: auto-motor-und-sport.de

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati