Nuova Jeep Compass, la sostituta della Patriot arriverà ad inizio 2016

Nuova Jeep Compass, la sostituta della Patriot arriverà ad inizio 2016

La gamma motori sarà ripresa dalla Renegade

La "vecchia" Patriot nel 2016 lascerà spazio alla nuova Jeep Compass che si caratterizzerà per il maggior spazio all'interno dell'abitacolo. Il nuovo modello del marchio statunitense debutterà ad inizio 2016 e sarà una delle protagoniste del prossimo Salone di Ginevra
Nuova Jeep Compass, la sostituta della Patriot arriverà ad inizio 2016

Nuova Jeep Compass – I media del Regno Unito hanno riportato che Jeep presenterà la sua nuova Compass all’inizio del prossimo anno, prima di essere esposta al Motor Show di Ginevra, in programma nel mese di marzo.

La nuova Jeep dovrebbe mantenere il moniker Compass, sarà la sostituta della “vecchia” Patriot e dovrebbe debuttare sul mercato nel primo semestre del 2016. Il nuovo modello del marchio americano è già stato catturato dalla macchina fotografica come test mule Renegade e la volontà presumibilmente è quella di basarlo su una variante estesa della piattaforma Small Wide, per cui la lunghezza complessiva dovrebbe aumentare e ciò consentirà, di conseguenza, di avere un abitacolo più spazioso e, quindi, maggior comfort soprattutto per coloro che staranno seduti nella parte posteriore della nuova Jeep Compass.

La gamma motori della Jeep Compass sarà in gran parte ripresa dalla Renegade, così a seconda del mercato dovrebbero esserci un turbodiesel da 1.6 litri, 2.0 litri ed, infine, un 2.2 litri affiancati da un motore turbo a benzina da 1,4 litri, mentre potrebbe arrivare anche un 2.0 litri turbo con uno più grande da 2,4 litri Tigershark a quattro cilindri. Secondo lo stesso rapporto, Jeep non ha intenzione di diversificare la propria gamma con l’aggiunta di berline che rimarranno, invece, solo priorità di Fiat e di Alfa Romeo.

Intanto, continuano i lavori della Grand Wagoneer, che dovrebbe andare in vendita nella seconda metà del 2017 come un model year 2018, seguita dalla nuova generazione della Grand Cherokee.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati