Audi S8 Plus, il ritorno è scandito da due nuovi VIDEO

Monta un motore V8 twin-turbo da 4,0 litri

Prima di andare in pensione l'Audi S8 ci regala la versione Plus, una vettura capace di sprigionare 605 CV e di raggiungere i 100 km/h in soli 3,8 secondi. In Germania, l'Audi S8 Plus sarà in vendita da novembre a 143.200 euro

Audi S8 Plus – La più potente Audi S8 mai costruita è tornata tra noi attraverso due nuovi video ufficiali promozionali. L’A8 è sulla buona strada per ricevere una meritata pensione, ma Audi vuole dimostrare che la S8 ha ancora qualcosa da dire e per questo lancerà versione Plus aumentando la potenza fino a 605 CV (445 kW) e 700 Nm (750 Nm con overboost) di coppia generata dal motore potenziato V8 twin-turbo da 4,0 litri.

Il gusto di questa Audi S8 Plus sembra piuttosto sobrio, ma in realtà si tratta di una vera e propria “belva” che scatta da 0 a 100 km/h in soli 3,8 secondi prima di raggiungere la velocità massima di 250 km/h, non male per una vettura di queste dimensioni e peso. I potenziali clienti che guidano regolarmente su tratti autostradali senza limiti divelocità saranno probabilmente interessati a sapere che Audi può opzionalmente arrivare fino a 305 km/h.

Il costo della nuova Audi S8 Plus è di 145.200 euro in Germania, dove sarà in vendita da novembre. Esteticamente si caratterizzerà per i fari matrix LED e cerchi in lega su misura da 21 pollici con robusti pneumatici da 275/35 (nel dynamic package), mentre sugli esterni è caratterizzata da un serie di novità estetiche distintive, come lo spoiler posteriore in tinta con la carrozzeria e la colorazione esclusiva in Floret Silver opaco. Aprendo le portiere della Audi S8 Plus anche gli interni assumono un aspetto personalizzato con i sedili sportivi rivestiti in pelle nera con cuciture in contrasto in rosso Arras. Alzando la testa si può invece apprezzare il rivestimento in Alcantara nero scelto per il cielo dell’abitacolo. La S8 plus, disponibile solo nella variante a passo corto, dispone nelle dotazione di serie di sistema Audi pre sense plus per l’assistenza attiva, climatizzatore a quattro zone, impianto audio Bose e sistema di infotainment MMI Navigation Plus con MMI Touch.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Notizie

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati