Ford Mustang introduce un nuovo airbag per proteggere le ginocchia

Ford Mustang introduce un nuovo airbag per proteggere le ginocchia

Pesa il 65% in meno di un dispositivo tradizionale

Più sicurezza e più spazio per le ginocchia. Questo è il nuovo airbag ideato da Ford per la sua Mustang, che dopo 50 anni di vita arriva anche in Europa. Il nuovo airbag è posto nel vano portaoggetti e garantirà maggior comfort per i passeggeri a bordo
Ford Mustang introduce un nuovo airbag per proteggere le ginocchia

Ford Mustang – La nuova Ford Mustang è il primo veicolo dotato di un nuovo tipo di airbag, che protegge le ginocchia, integrato all’interno del vano portaoggetti, invece che nel quadro strumenti, consentendo così ai passeggeri di ottenere il massimo spazio per stendere le gambe. Piuttosto che un airbag in tessuto, la nuova tecnologia ideata da Ford consiste in un innovativo design in plastica stampata, inserita tra le superfici esterne e interne del portaoggetti.

Lungo 46 centimetri di lunghezza e largo 28, questo speciale airbag pesa il 65 per cento meno di un dispositivo di sicurezza convenzionale e offre una protezione comparabile. In caso di collisione, un minuscolo generatore di gas all’interno dello sportello del vano portaoggetti gonfia l’airbag in soli 20 millesimi di secondo, spingendolo verso l’esterno per fornire protezione alle gambe. La riduzione di peso migliora anche l’efficienza del carburante. “Questo è un nuovo modo di pensare l’airbag. Siamo tornati al tavolo da disegno e nel corso di un anno abbiamo creato centinaia di prototipi per farlo nel modo corretto.“, ha detto Sean West, manager dei sistemi di sicurezza di Ford. “Ne valeva la pena. Con questo progetto siamo riusciti a combinare le funzioni di due parti separate in un’unica risparmiando così spazio, peso e componenti. Poi, spostando il pannello stumenti in avanti abbiamo garantito più spazio fronte passeggeri.

Il nostro airbag apre un nuovo mondo di possibilità per gli airbag in plastica stampati ad iniezione. Questo è solo l’inizio.” ha aggiunto West. Complessivamente la nuova Ford Mustang è dotata di otto airbag di serie ed è stata premiata anche dalle autorità nordamericane che vigilano sulla sicurezza a bordo dei veicoli. Disponibile nella versione berlina e convertibile, l’iconica auto americana è in vendita in tutta Europa per la prima volta dopo oltre 50 anni di produzione.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Notizie

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati