Koenigsegg One:1, l’hypercar debutta negli States [FOTO]

Ne saranno prodotte solo 6

La Koenigsegg One:1 è un'incredibile hypercar che abbiamo già avuto modo di vedere in azione. Stiamo parlando di un esemplare (ne sono stati costruiti solo sei) da 1,6 milioni di euro, che ora ha deciso finalmente di varcare l'Oceano e presentarsi anche negli Usa

Koenigsegg One:1 – La prima mega auto del mondo è finalmente sbarcata negli Stati Uniti. Stiamo parlando naturalmente della Koenigsegg One: 1, oggi presentata nel corso della Monterey Classic Week Car.

Della Koenigsegg One:1 sono stati realizzati solo sei esemplari per i clienti e il marchio scandinavo ha dovuto anche vendere la vettura nata per lo sviluppo della produzione in fabbrica, cosa che ci fa capire che stiamo ammirando una delle hypercar più esclusive del mondo. La Koenigsegg One:1 è anche il primo veicolo di produzione caratterizzato dal magico 1: 1, il rapporto peso – potenza perfetto. 1.360 CV per 1.360 kg. Koenigsegg ha già stabilito tre record con la One:1 diventando la vettura di serie più veloce a Spa e Suzuka e anche la più rapida a scattare da 0 a 300 km/h.

La Koenigsegg One:1 in Europa fu presentata nel corso del Salone di Ginevra 2014 e lasciò tutti a bocca aperta, non solo per l’estetica, ma soprattutto per la sua velocità massima, 435,32 km/h, grazie proprio al suo propulsore capace di erogare 1360 CV, come detto, già a 7500 giri con una coppia massima di 1000 Nm tra i 3000 e i 7500 giri. Il rapporto peso potenza pari incredibilmente a 1:1 è il risultato dell’utilizzo di un nuovo tipo di materiale composito al carbonio. Proprio dal valore del rapporto peso/potenza, finora prerogativa solo di vetture da competizione, deriva il nome del modello. Dalle corse derivano anche molte soluzioni adottate per l’aerodinamica con appendici mobili in grado di adattare il carico aerodinamico in base alle situazioni e allo stile di guida. I sei esemplari di Koenigsegg sono già stati venduti al prezzo di 1,6 milioni di euro.

La Koenigsegg One:1 immortalata in queste foto è in realtà la sesta e ultima vettura destinata ai clienti e sarà presto consegnata al legittimo proprietario da qualche parte negli Stati Uniti. Fino ad allora, però, la Koenigsegg One:1 sarà presentata al “The Quail – Un Motorsports Gathering”, prima, e poi sabato sarà in mostra presso la “Rolex Reunion – Stand Michelin” al Mazda Raceway di Laguna Seca.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Notizie

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati