Mercedes-AMG C63 Coupé MY 2016: un suono roboante in azione [VIDEO]

Sotto il cofano pulserebbe un 4.0 litri V8 da 503 cavalli

Un nuovo video d'anticipazione mostra la prossima generazione della Mercedes-AMG C63 Coupé, ancora in veste camouflage e impegnata su un tracciato, accompagnati dalla grintosa colonna sonora del suo propulsore
Mercedes-AMG C63 Coupé MY 2016: un suono roboante in azione [VIDEO]

Mercedes-AMG C63 Coupé – Un rombo progressivo, incitato dalla colonna sonora sottostante, accompagna lo spettatore mentre ammira in azione un esemplare ancora in veste camouflage della prossima Mercedes-AMG C63 Coupé.

Secondo le ultime indiscrezioni, un’anteprima del modello potrebbe essere fornita prossimamente. Forse prima dell’ipotizzato debutto al Salone di Francoforte, in programma a settembre.
Il design della nuova Mercedes-AMG C63 Coupé, per il momento, è ancora celato dalla veste camouflage, già immortalata in precedenza. L’impostazione da coupé si nota osservando il tetto. La nuova generazione, inoltre, sembra caratterizzata da linee profilate e dettagli estetici che la collegherebbero al design della AMG S63 Coupé. Particolari che accentuerebbero l’aspetto grintoso, percepibile non solo dall’elaborato frontale, ma anche osservando ad esempio i quattro ampi terminali di scarico di forma quadrangolare, il disegno filante dei gruppi ottici, la linea del tetto che converge sinuosa verso il posteriore o gli aerodinamici specchi laterali.

L’auto ripresa in queste immagini potrebbe essere la versione più potente del modello, cioè la Mercedes-AMG C63 Coupé S. Vettura che sarebbe spinta da un poderoso motore V8 4.0 litri bi-turbo in grado di sviluppare 503 cavalli (375 kW) e 698 Nm di coppia massima. Un esemplare che, secondo le ipotesi, potrebbe essere capace di raggiungere da ferma i 100 km/h in 3,8 o 3,9 secondi e toccare una velocità massima autolimitata di 289 km/h.
La Mercedes-AMG C63 Coupé, invece, sarebbe spinta da un propulsore 4.0 litri V8 twin-turbo da 469 cavalli (349,7 kW) di potenza e 648 Nm di coppia massima. Motore a cui sarebbe associato un cambio automatico AMG Speedshift MCT sette rapporti. Questo tipo di unità potrebbe consentire a questa coupé di passare da 0 a 100 km/h in circa 4 secondi e farle toccare una velocità massima limitata elettronicamente a 250 km/h.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati