Qoros, il futuro SUV appare in una foto “sfuggita” sul web
Potrebbe essere svelato nel 2016

Dalla Cina ci arriva una foto, diffusa in rete, che sembra svelare in anticipo il look del nuovo SUV di Qoros. Guardando bene le proporzioni della vettura è chiaro notare come combaci perfettamente con le forme del misterioso crossover del costruttore cinese che a fine giugno è stato catturato in alcune foto spia durante dei test sulle strade europee.
Il nuovo modello di Qoros sembra essere leggermente più grande del recente Qoros 3 City SUV e propone linee che seguono l’approccio stilistico dei gusti europei, del resto così come fanno anche gli altri modello del marchio cinese. Non c’è ancora nulla di ufficiale né su quando arriverà, probabile al Salone di Ginevra 2016, né tanto meno sulle sue caratteristiche tecniche.
I rumor circolati finora vorrebbero sotto il cofano del SUV un motore turbo benzina da 1.6 litri con una potenza intorno ai 150 CV, con la possibilità di essere abbinato sia al cambio manuale a 6 marce che alla trasmissione automatica a doppio frizione.
Resta da vedere poi se Qoros, e di conseguenza questo nuovo modello, avranno un futuro sul mercato europeo considerando che in tutto il 2014 il marchio cinese è riuscito a vendere appena 51 vetture in tutto il Vecchio Continente. Dal costruttore orientale hanno più volte fatto sapere di non voler arrendersi del tutto sul mercato europeo, considerato molto importante.