BMW 3.0 CSL Hommage R Concept, auto da corsa dal sogno a Pebble Beach [FOTO]

Il tributo alla 3.0 CSL anni '70 si tinge di racing

BMW 3.0 CSL Hommage R Concept - A Pebble Beach entra in scena la BMW 3.0 CSL Hommage R Concept, la versione da corsa della vettura celebrativa che l'Elica ha svelato qualche mese fa a Villa d'Este. Livrea bianca con grafiche M Performance sugli esterni e tecnologia futurista nell'abitacolo, accompagnata da altre due chicche tecnologiche: casco e tuta speciali.

All’appuntamento con il Concorso d’Eleganza di Pebble Beach la Casa dell’Elica presenta la fascinosissima BMW 3.0 CSL Hommage R Concept, in sostanza la versione racing della 3.0 CLS Hommage che il marchio bavarese ha messo in mostra a maggio di quest’anno in occasione del Concorso d’Eleganza di Villa d’Este.

Arricchendosi dei tradizionali colori  grafiche M Performance la 3.0 CSL Hommage R adotta una livrea in bianco brillante con griglia frontale modificata e cerchi in lega in oro opaco con accenti neri da 21 pollici. A tutto l’appeal che emerge da questa concept car della Casa dell’Elica, ulteriore omaggio anche in versione racing alla mitica 3.0 CSL, icona automobilistica degli anni ’70, si aggiunge l’innovazione tecnologica e l’avanguardia tecnica.

Per capire quanta tecnologia si nasconde in questa concept car che tributa un mito del passato basta aprire le portiere della BMW 3.0 CSL Hommage R Concept. L’abitacolo offre i sedili in fibra di carbonio con rivestimenti in pelle bianca e cinture a sei punti. Sul cruscotto con inserti in legni troviamo la tecnologia che ci visualizza il tracciato di gara in rosso mostrandoci i punti esatti dove frenare per la migliore traiettoria, mentre un display è montato sulla parte superiore dello sterzo in stile racing, su questo schermo vengono visualizzate le informazioni secondarie come i tempi sul giro, i tempi di gara e la posizione corrente all’interno del tracciato di gara.

L’innovazione di BMW non si è fermata con la super tecnologica 3.0 CSL Hommage R Concept ma è proseguita anche fuori dalla vettura dando vita a un casco unico, dotato di visiera che funziona come Head-Up display, mostrando al guidatore alcuni dati come la velocità, i giri del motore e la marcia innestata, offrendo così una sorta di visualizzazione da videogame. In più BMW ha sviluppato anche una speciale tuta da corsa che grazie agli impulsi luminosi si integra con il display del volante e con la visiera hi-tech del casco.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati