BMW M4 GTS Concept fa il suo debutto al Concorso d’Eleganza di Pebble Beach 2015 [FOTO e VIDEO]

Anteprima del modello di produzione

BMW M4 GTS Concept - La BMW M4 GTS Concept che viene svelata in anteprima in California ci prefigura le forme e le caratteristiche tecniche della versione di serie che arriverà. Nella più "cattiva" delle gamma M4 si nascondono innovative soluzioni meccaniche come il sistema di iniezione ad acqua per il motore V6 TwinPower Turbo da 3.0 litri.

Al Concorso d’Eleganza di Pebble Beach 2015 viene svelata in anteprima la BMW M4 GTS Concept, l’attesissimo modello, per il momento in versione prototipale, che ci mostra in ogni caso un’anteprima di quello che sarà il modello di serie della M4 più estrema e performante. La M4 GTS Concept, come possiamo vedere nelle foto ufficiali della gallery, si presenta con una livrea in tinta Grigio scuro metallizzato arricchita da dettagli in Acid Orange.

La super sportiva bavarese dispone di una struttura rinforzata in fibra di carbonio con alcune protezioni in plastica e delle prese d’aria più grandi che ottimizzano il flusso d’aria, riducendo al minimo il sollevamento dell’asse anteriore. Tra le altre peculiarità si notano anche lo splitter anteriore in fibra di carbonio, l’alettone posteriore, anch’esso in fibra di carbonio, i fanali posteriori con luci OLED e i cerchi in lega forgiati da 19 e 20 pollici.

Importanti novità tecniche e meccaniche sono nascoste sotto il cofano dove trova posto il motore V6 TwinPower Turbo da 3.0 litri dotato di un sistema di iniezione ad acqua che promette di aumentare sia la potenza che la coppia. Come spiega BMW questo sistema di iniezione consente al motore di ottimizzare tempi e meccanismi di funzionamento grazie ad una miglior processo di raffreddamento.

A regolare la temperature dei componenti della BMW M4 GTS Concept c’è anche il radiatore principale affiancato da dei radiatori aggiuntivi per alzare e abbassare la temperatura di circuiti, cambio e turbocompressore, con quest’ultimo che è dotato anche di un intercooler indiretto assistito da una pompa elettrica ad acqua.

BMW non ha rivelato molto altro sulla M4 GTS Concept, confermando però che molte delle tecnologie nascoste sottopelle in questo prototipo sono destinate a fare il loro debutto nel modello di serie che verrà svelato più avanti.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati