Mercedes Classe C Coupé MY 2016 ufficialmente svelata [FOTO e VIDEO]

La C63 sarà presentata il 19 agosto

Nuova Mercedes Classe C Coupé - La Casa della Stella ha alzato il velo dalla nuova Mercedes Classe C Coupé che ci viene mostrata in tutto il suo splendore con foto e video ufficiali. Leggermente più grande rispetto a prima, è attesa al debutto al Salone di Francoforte, prima di entrare in commercio entro fine anno.

Eccola in tutta la sinuosità delle sue linee seducenti, è la nuova Mercedes Classe C Coupé che la Casa della Stella ha svelato ufficialmente, mentre dovremo aspettare invece qualche altro giorno per vedere la nuova C63 AMG che sarà presentata il 19 agosto. Nel giro di queste ultime settimane grazie a diversi set di foto spia abbiamo visto più volte quello che ci saremmo dovuti aspettare dal nuovo modello coupé della Classe C, così l’impronta da mini-Classe S Coupé che si porta dietro la vettura non è certo una sorpresa.

Rispetto al precedente modello la nuova Classe C Coupé è diventata più grande crescendo di 95 mm in lunghezza e di 40 mm in lunghezza, sono invece 80 i mm in più nella misura dell’interasse. Per adesso Mercedes menziona solo la versione C300, che sarà disponibile anche con trazione integrale 4Matic, spinta dal motore benzina turbo 2.0 litri che sviluppa 241 CV di potenza e 273 Nm di coppia massima. Ma ci si attende che il modello coupé della Classe C possa godere pienamente della stessa gamma motori, così come di trasmissioni e sospensioni pneumatiche, della berlina e della wagon.

Come è lecito aspettarsi da un modello di ultima generazione della Stella, la nuova Classe C Coupé vanta numerosi e avanzati sistemi di assistenza alla guida e di sicurezza. Tra questi troviamo il cruise control adattivo, il Brake Assist, il sistema antisbandamento attivo, il Park Assist e la videocamera con visuale a 360 gradi. Una nuova funzione particolarmente interessante è l’integrazione del climatizzatore con il navigatore satellitare che consente di chiudere automaticamente il deflettore di ricircolo dell’aria ogni volta che si entra in una galleria e di riaprirlo all’uscita del tunnel.

Tutti i dettagli e le caratteristiche della nuova Classe C Coupé quasi certamente saranno svelati più avanti in avvicinamento al momento del debutto previsto per il Salone di Francoforte 2015. La vettura della Stella sarà in vendita entro la fine dell’anno. Nel frattempo segnate sull’agenda la data del 19 agosto, visto che sarà quello il giorno in cui Mercedes alzerà il velo sul top della gamma presentando la C63 AMG Coupé, anche in versione S.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati