Lotus Exige 360 Cup: dettagli ricercati e sportività da 355 cavalli [FOTO]

Propulsore V6 3.5 litri sovralimentato

Mostrata la Lotus Exige 360 Cup. Una sportiva basata sulla Exige V6 Cup e sviluppata in pochi esemplari

Lotus Exige 360 Cup – Serie limitata a 50 unità, particolari curati e un potente cuore sotto il cofano. Mostrata la Lotus Exige 360 Cup, nuova raffinata interpretazione del marchio di Norwich.

Questo modello, il cui prezzo partirebbe da £ 62.995, compreso il 20% di tasse e che corrisponderebbero a 88.705, 016 Euro, è spinto secondo quanto comunicato da un voluminoso motore da 3.5 V6 sovralimentato. Unità in in grado di generare una potenza di 355 cavalli (265 kW) e 400 Nm di coppia, associata a una trasmissione manuale sei rapporti. Grazie a tali caratteristiche, la Lotus Exige 360 Cup sarebbe in grado di scattare da ferma a 100 km/h circa in meno di 3,8 secondi, mentre la velocità massima indicata è di 274 km/h.
Performance impreziosite anche da una dotazione composta da: launch control, quattro differenti modalità di setting (drive, sport, race e off), differenziale autobloccante elettronico, impianto frenante ad alte prestazioni, sospensioni regolabili. Sarebbero inoltre disponibili su richiesta ammortizzatori da corsa Öhlins e anti-roll bars regolabile.

Il design esterno, esaltato da dettagli sportivi, è valorizzato da luci diurne LED associate a gruppi ottici dal disegno filante. Il corpo vettura appare compatto ma allo stesso tempo reso sinuoso dai contrasti cromatici che emergono all’esterno. Il corpo vettura della Lotus Exige 360 Cup sembra caratterizzato da un tetto in tonalità Stealth satinato, marcato da dettagli Motorsport Red, compresi i cerchi dallo stili sportivo da 17 e 18 pollici calzanti pneumatici Pirelli P-Zero Corsa, e una tinta che può essere Metallic White, Metallic Black, Metallic Grey o Metallic Silver.
Toni contrastanti tra il rosso dei rivestimenti con cuciture a vista e quelli scuri o metallici delle varie parti dell’abitacolo sono visibili anche all’interno. Presenti anche dettagli identificativi del modello, un pomello del cambio in alluminio e sedili sportivi SuedeTex. Tra gli optional si parla anche di interni in Alcantara, inoltre i potenziali clienti possono ordinare sedili in fibra di carbonio approvati dalla FIA oltre ad altri accessori.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati