WP_Post Object ( [ID] => 171683 [post_author] => 24 [post_date] => 2015-08-17 10:52:14 [post_date_gmt] => 2015-08-17 08:52:14 [post_content] => A un mese dall'anteprima in programma al Salone di Francoforte il 17 settembre la nuova Kia Sportage si presenta con una breve anticipazione fatta da tre sketch design ufficiali. I bozzetti rilasciati dal costruttore sudcoreano ci danno un'idea abbastanza chiara su quello che vedremo in Germania dove debutterà la rinnovata quarta generazione della crossover compatto di Kia. Sulla nuova Sportage ci si attendono dunque novità estetiche di un certo peso sia sugli esterni che nell'abitacolo. Da questi disegni si riescono a carpire le prime modifiche al look con il frontale caratterizzato dalla classica griglia a "naso di tigre" posizionata più in basso rispetto a prima, affiancata da gruppi ottici che hanno una nuovo forma e sono stati arricchiti di luci diurne a LED integrati. Tra le altre cose si notano anche la protezione sottoscocca in alluminio, sia all'anteriore che al posteriore, i rinnovati fanali posteriori con un aspetto più raffinato e che sembrano legati tra loro da una barra rossa che si estende orizzontalmente sul portellone, lo spoiler sul tetto e i cerchi in lega di grandi dimensioni. Dal punto di vista strutturale la nuova Sportage utilizzerà la stessa piattaforma della nuova Hyundai Tucson. Dando uno sguardo al bozzetto sugli interni della vettura si preannuncia un certo allontanamento dal look dell'attuale modello per avvicinarsi a un look combinato tra componenti e stili presi dalla Sorento e dalla nuova Optima. Nel teaser rilasciato da Kia si possono vedere i sedili avvolgenti, gli accenti metallici, il volante a fondo piatto, l'ampio display touch con ambiente illuminato in rosso, la trasmissione automatica e l'ampio bracciolo centrale. Probabile che la nuova Kia Sportage venga svelata ufficialmente online nelle prossime settimane, prima del debutto live a Francoforte. L'arrivo in concessionaria invece dovrebbe avvenire tra la fine del 2015 e l'inizio del 2016. [post_title] => Kia Sportage MY 2016, ecco i primi TEASER in vista del debutto al Salone di Francoforte [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => kia-sportage-my-2016-ecco-i-primi-teaser-in-vista-del-debutto-al-salone-di-francoforte [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2015-08-17 10:52:14 [post_modified_gmt] => 2015-08-17 08:52:14 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => http://www.motorionline.com/?p=171683 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Kia Sportage MY 2016, ecco i primi TEASER in vista del debutto al Salone di Francoforte

Condividerà il pianale con la Hyundai Tucson

Nuova Kia Sportage - Kia ha rilasciato alcuni bozzetti ufficiali con i quali ci offre le prime anticipazioni sul rinnovato modello della Sportage. Sul nuovo crossover compatto, che farà il suo debutto al Salone di Francoforte 2015, è attesa una ventata di novità estetiche e di contenuto sia dentro che fuori.

A un mese dall’anteprima in programma al Salone di Francoforte il 17 settembre la nuova Kia Sportage si presenta con una breve anticipazione fatta da tre sketch design ufficiali. I bozzetti rilasciati dal costruttore sudcoreano ci danno un’idea abbastanza chiara su quello che vedremo in Germania dove debutterà la rinnovata quarta generazione della crossover compatto di Kia.

Sulla nuova Sportage ci si attendono dunque novità estetiche di un certo peso sia sugli esterni che nell’abitacolo. Da questi disegni si riescono a carpire le prime modifiche al look con il frontale caratterizzato dalla classica griglia a “naso di tigre” posizionata più in basso rispetto a prima, affiancata da gruppi ottici che hanno una nuovo forma e sono stati arricchiti di luci diurne a LED integrati.

Tra le altre cose si notano anche la protezione sottoscocca in alluminio, sia all’anteriore che al posteriore, i rinnovati fanali posteriori con un aspetto più raffinato e che sembrano legati tra loro da una barra rossa che si estende orizzontalmente sul portellone, lo spoiler sul tetto e i cerchi in lega di grandi dimensioni. Dal punto di vista strutturale la nuova Sportage utilizzerà la stessa piattaforma della nuova Hyundai Tucson.

Dando uno sguardo al bozzetto sugli interni della vettura si preannuncia un certo allontanamento dal look dell’attuale modello per avvicinarsi a un look combinato tra componenti e stili presi dalla Sorento e dalla nuova Optima. Nel teaser rilasciato da Kia si possono vedere i sedili avvolgenti, gli accenti metallici, il volante a fondo piatto, l’ampio display touch con ambiente illuminato in rosso, la trasmissione automatica e l’ampio bracciolo centrale.

Probabile che la nuova Kia Sportage venga svelata ufficialmente online nelle prossime settimane, prima del debutto live a Francoforte. L’arrivo in concessionaria invece dovrebbe avvenire tra la fine del 2015 e l’inizio del 2016.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati