Jaguar XE presenta le sue migliori tecnologie di intrattenimento e di assistenza alla guida

Jaguar XE presenta le sue migliori tecnologie di intrattenimento e di assistenza alla guida

Cinque i livelli di allestimento disponibili

La nuova Jaguar XE è disponibile in cinque livelli di allestimento, che offrono varie opzioni di personalizzazione. La connettività e la sicurezza attiva rendono la guida più facile, mentre un nuovo Head-up display laser combina immagini più nitide e compatte, con un risparmio di peso di progettazione
Jaguar XE presenta le sue migliori tecnologie di intrattenimento e di assistenza alla guida

Jaguar XE – Una guida flessibile, uno sterzo eccezionalmente pulito, un abitacolo lussuoso e una selezione delle migliori tecnologie Jaguar, questa è la nuova XE. I clienti del marchio britannico saranno in grado di scegliere il modello che più riflette la loro personalità e adatta alle loro esigenze, con cinque livelli di allestimento disponibili.

I clienti possono partire dalla ben attrezzata XE Pure, per godersi, poi, tutto il lusso della XE Prestige e della XE Portfolio, oppure perseguire la sportività con la XE R-Sport e la XE S. Comunque vada tutti i modelli si possono avere con le migliori tecnologie Jaguar. “La Jaguar XE fa appello ad un vasto pubblico, compresi i clienti sempre più tech-savvy che vogliono le migliori tecnologie nelle loro auto.” ha dichiarato Lisa Mallett, Direttore Marketing e Comunicazione di Jaguar Sud Africa e sub-sahariana. “Ciò include le opzioni standard tipiche della connettività in auto, come la porta USB, fino ai pacchetti di assistenza alla guida più avanzati che rendono ogni viaggio un piacere.”

Standard sulla XE S e sulla XE Portfolio e facoltativo sulla R-Sport e sulla Prestige, si può avere un sistema audio realizzato dagli esperti del suono britannici Meridian. Si tratta di un sistema da 380-watt con 11 altoparlanti su misura per l’ambiente acustico all’interno della Jaguar XE, grazie anche all’utilizzo di tecnologie avanzate di equalizzazione by Meridian per ottimizzare la qualità del suono. I conducenti saranno in grado di ascoltare la musica da una varietà di fonti e tutte le varianti XE, ad esempio, vantano una porta USB con l’integrazione per iPod, una presa audio ausiliaria e la connettività Bluetooth, che può essere utilizzata per avere le mani libere durante le telefonate oppure per ascoltare musica in streaming in modalità wireless. Tutte le funzioni principali sono accessibili tramite il display touch-screen da otto pollici sul cruscotto e questo include il sistema di navigazione satellitare, standard sulle varianti di punta e opzionali per gli altri allestimenti.

In aggiunta alle sue tecnologie in-car e di intrattenimento, la Jaguar XE offre anche una vasta gamma di avanzati sistemi di assistenza alla guida, come un Head-Up Display (HUD) che proietta le informazioni più importanti direttamente sul parabrezza. La più evoluta tecnologia laser permette di avere il massimo della chiarezza e della luminosità, e mostra la velocità, le indicazioni di navigazione e la marcia inserita. Il laser HUD fa parte del pacchetto opzionale Highway Technology Pack che comprende anche l’Adaptive Cruise Control (ACC), disponibile su tutte le varianti della Jaguar XE, un sistema di controllo della crociera basato su radar di ultima generazione che, non solo regola la velocità per mantenere la distanza prefissata dal veicolo che precede, ma avverte anche acusticamente e visivamente i conducenti quando il traffico rallenta improvvisamente. Utilizzando lo stesso sistema, l’Intelligent Emergency Braking può far rallentare automaticamente la vettura per ridurre la possibilità di una collisione. L’ACC comprende anche il controllo della coda che porta il veicolo ad un arresto completo quando le vetture che seguono iniziano a frenare. I driver devono toccare solo l’acceleratore per riattivare il sistema, che accelererà alla velocità preimpostata seguendo le distanze.

Tutte le varianti della Jaguar XE saranno dotati del JaguarDrive Control di serie. Questo sistema permette al guidatore di selezionare modalità di guida che va da Eco a Dynamic. Ogni modalità segue dei parametri che controllano il motore, lo sterzo, il cambio, il controllo di trazione e la visualizzazione delle informazioni della Jaguar XE. L’Eco Mode, ad esempio, incoraggerà i conducenti ad adottare una guida che possa permettere di far attenzione all’efficienza del carburante, con un feedback sullo schermo in materia di frenata e accelerazione.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Notizie

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati