Mercedes-AMG C63 S Coupé: la nuova espressione sportiva della Stella in azione [VIDEO]

Un video svela le sue forme in movimento

Una nuova anticipazione della Mercedes-AMG C63 S Coupé è stata diffusa in rete attraverso un filmato. La vettura è spinta da un potente V8 bi-turbo
Mercedes-AMG C63 S Coupé: la nuova espressione sportiva della Stella in azione [VIDEO]

Mercedes-AMG C63 S Coupé – Dopo due foto apparse in rete che ne anticipavano le forme definitive, in giornata è stato diffuso on-line un video sulla nuova Mercedes-AMG C63 S Coupé. Sarebbe la versione più prestazionale dell’ultima coupé sportiva della Stella.

Il rombo cupo e progressivo che accompagna la visione, continua a suggerire che sotto il cofano c’è un potente motore bi-turbo di tipo V8. Un cuore che sarebbe da 4.0 litri, in grado di erogare 503 cavalli (375 kW) di potenza e 698 Nm di coppia. Propulsore che sarebbe collegato a a una trasmissione AMG SPEEDSHIFT MCT sette marce. La trazione dovrebbe essere posteriore. In base a tali caratteristiche, la nuova Mercedes-AMG C63 S Coupè sarebbe capace di toccare i 100 km/h da ferma intorno ai 3,9 secondi, leggermente più veloce (si suppone 0.2 secondi) rispetto alla BMW M4 Coupé, fino a velocità massima autolimitata a 289 km/h.
Il modello C63 Coupé, invece, sarebbe equipaggiato sempre da un 4.0 litri V8 bi-turbo ma da 469 cavalli (349,7 kW) di potenza e 648 Nm di coppia massima. Unità che potrebbe consentirgli di andare da 0 a 100 km/h in circa 4 secondi e farle toccare una velocità massima limitata elettronicamente a 250 km/h, secondo le ipotesi.

Il design di questa Mercedes-AMG C63 S Coupé appare grintoso, reso peculiare da un frontale muscoloso con una paraurti elaborato, una griglia centrale prominente con marchio in evidenza e una presa d’aria inferiore distintiva dei modelli AMG. I lati, oltre alla scritta che certifica la presenza di un “V8 BITURBO”, sono impreziositi da sottili minigonne laterali; mentre sulla zona posteriore svetta uno spoiler montato che ne accentua la sportività, oltre ad avere una specifica funzione aerodinamica. Elaborato, elegante e sempre sportivo il disegno dei gruppi ottici posteriori, così come il diffusore accompagnato da quattro terminali dalla forma quadrangolare. Il modello risulta dotato anche di dischi freno carboceramici e cerchi scuri da 19 pollici.

Nuova Volkswagen Polo Da 119 € al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati