Audi A4 MY 2016: alla scoperta del nuovo Virtual Cockpit [VIDEO]

Disponibile tra gli optional a 500 euro

Audi A4 Virtual Cockpit - Anche la nuova Audi A4, così come TT, Q7 ed R8, può montare il Virtual Cockpit della Casa dei Quattro Anelli. Il moderno quadro strumenti digitale vanta un monitor LCD da 12,3 pollici e consente di passare dalla modalità classica a quella infotainment premendo semplicemente un bottone sul volante.
Audi A4 MY 2016: alla scoperta del nuovo Virtual Cockpit [VIDEO]

Con un nuovo video promozionale la Casa di Ingolstadt ci mostra come funziona il Virtual Cockpit, ovvero la strumentazione digitale, sulla nuovissima Audi A4. La berlina premium del marchio dei Quattro Anelli, proposta sul mercato italiano a partire da 33.000 euro, è il modello più venduto di Audi e dunque non sorprende la particolare attenzione che le viene riservata dall’ufficio marketing (poco tempo fa i riflettori si erano accesi sull’impianto audio).

Già disponibile su altri modelli Audi, come la TT, la Q7 e la R8, il Virtual Cockpit è disponibile a richiesta sulla nuova A4 ad un costo di 500 euro. Il suo display digitale sostituisce i classici quadranti analogici con un monitor LCD da 12,2 pollici con risoluzione 1440 x 540, capace di offrire una nuova “esperienza visuale” grazie al potente processore grafico.

Le lancette digitali sui due quadranti, assicura Audi, sono estremamente precise, mentre il conducente avrà la possibilità di scegliere tra due diverse modalità di visualizzazione, passando dall’una all’altra semplicemente premendo il tasto “view” montato sul volante.

Nella modalità infotainment appare una grande finestra centrale che mostra la mappa di navigazione o i dati relativi a radio, impianto audio e telefono cellulare. Mentre quando è selezionata la modalità classica il guidatore si trova di fronte il contagiri e il tachimetro, entrambi più o meno delle stessa dimensione dei quadranti convenzionali, divisi da un piccolo schermo centrale per imitare l’aspetto di un comune quadro strumenti analogico.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati