Bugatti Vision Gran Turismo, anteprima del nuovo approccio stilistico del marchio

Svelata la presa d'aria della virtual car

Bugatti Vision Gran Turismo - Con un focus sulla presa d'aria in stile aeronautico Bugatti alza il velo sulla sua Vision Gran Turismo, la supercar virtuale che sarà presto disponibile sul videogame Gran Turismo 6. La versione reale della vettura, che sarà a Francoforte, prefigura il nuovo design del marchio che vedremo anche sulla Chiron.
Bugatti Vision Gran Turismo, anteprima del nuovo approccio stilistico del marchio

Mentre tutti da Bugatti stiamo aspettando di vedere anche se in versione concept la Chiron, modello che raccoglierà il testimone della Veyron, il marchio francese sposta per un attimo l’attenzione mostrandoci una prima anticipazione, con tanto di teaser, della Bugatti Vision Gran Turismo. Della virtual car Bugatti sviluppata in esclusiva per il videogame racing Gran Turismo 6 per PlayStation 3 ci viene mostrato un singolo componente specifico: la presa d’aria.

Nonostante si tratti di una supercar progettata per la realtà videoludica di Gran Turismo 6, Bugatti dice come la sua Vision Gran Turismo sia stato un ottimo banco di prova per il nuovo linguaggio stilistico del marchio. Non a caso, Achim Anscheidt, capo design di Bugatti, afferma che la vettura non si limita al virtuale, in quanto ha tutto in regola per essere guidata su una pista vera.

Per il momento della vettura non si vede nulla se non la presa d’aria in stile aeronautico-spaziale che preannuncia una supercar dalla forte prestanza aerodinamica. In attesa che ne vengano svelate forme e caratteristiche, Anscheidt precisa che la Vision Gran Turismo sarà “esageratamente ed estremamente orientata alle prestazioni“, oltre a rappresentare un primo assaggio dell’evoluzione estetica del design Bugatti che si concretizzerà nei prossimi modelli del marchio, già a partire dall’attesissima Chiron.

Mentre i videogiocatori di Gran Turismo 6 potranno scaricarla in download gratuitamente tra poco, chi vorrà vedere dal vivo la Bugatti Vision Gran Turismo potrà farlo al Salone di Francoforte di metà settembre dove la supercar sarà tra le attrazioni dello stand della lussuosa Casa francese.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati