Nuova Mercedes-AMG C63 Coupé, diamo il benvenuto alla prima FOTO UFFICIALE

Monterà un motore V8 da 4.0 litri twin-turbo

La nuova Mercedes-AMG C63 Coupé verrà presentata dal marchio di Stoccarda al prossimo Salone di Francoforte. Il nuovo modello ha un design simile alla Classe C Coupé, ma ha visto degli aggiornamenti che la personalizzano davvero. Il motore sarà in grado di produrre 469 CV
Nuova Mercedes-AMG C63 Coupé, diamo il benvenuto alla prima FOTO UFFICIALE

Nuova Mercedes-AMG C63 Coupé – Mercedes-AMG ha rilasciato la prima foto ufficiale della sua nuova C63 Coupé in vista del debutto al prossimo Salone di Francoforte. L’AMG C63 Coupé ha un design molto simile alla Classe C Coupé, ma si distingue per un paraurti anteriore più aggressivo, una griglia totalmente rivista e un nuovo tettuccio. Il nuovo modello del marchio tedesco dispone anche di uno spoiler montato sul bagagliaio e dei cerchi in lega leggera abbinati ad un impianto frenante ad alte prestazioni.

Pur non rivelando ancora tutte le specifiche, il marchio di Stoccarda ha detto che la nuova Mercedes-AMG C63 Coupé senza dubbio utilizzare un motore V8 da 4.0 litri twin-turbo che sviluppa 469 CV (349 kW) e 648 Nm di coppia, abbinato ada trasmissione a sette marce AMG SPEEDSHIFT MCT, che dovrebbe consentire alla coupé di accelerare da 0 a 100 km/h in circa quattro secondi prima di raggiungere la velocità massima di 250 km/h. Ci sarà anche una variante S ad alte prestazioni con un motore potenziato che sarà in grado di erogare 503 CV (375 kW) e 698 Nm di coppia. Grazie alla grinta in più, la coupè tedesca raggiungerà i 100 km/h da ferma in circa 3,9 secondi prima di toccare i 289 km/h.

Anche se il marchio di Stoccarda non ha voluto ancora darne conferma, la nuova Mercedes-AMG C63 Coupé monterà un differenziale posteriore autobloccante elettronico che promette di aumentare “la stabilità di guida in curva e nei cambi di corsia ad alta velocità.” Invece, Mercedes ha confermato che la nuova vettura consumerà 8,6-8,9 l/100 km, con emissioni di CO2 di 200-209 g/km.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati