Opel Karl ecoFLEX, la nuova variante ha un motore tre cilindri da 1.0 litri

Opel Karl ecoFLEX, la nuova variante ha un motore tre cilindri da 1.0 litri

Senza dimenticare il sistema start & stop

L'Opel Karl ecoFLEX si potrà avere a partire da 9.950 euro e nella nuova variante la si potrà godere con il motore benzina Ecotec a tre cilindri da 1.0 litri che sviluppa 75 CV. Tante le funzionalità opzionali tra cui spiccano il sistema di infotainment IntelliLink di nuova generazione e l'Opel OnStar, che arriveranno in autunno
Opel Karl ecoFLEX, la nuova variante ha un motore tre cilindri da 1.0 litri

Opel Karl ecoFLEX – Opel ha presentato la sua nuova Karl ecoFLEX. Guardandola notiamo che è praticamente identica al modello standard e monta un motore benzina Ecotec a tre cilindri da 1.0 litri che sviluppa 75 CV (55 kW). Inoltre, il modello del marchio tedesco è dotato di un sistema star & stop del motore che le permette di consumare 4,1 l/100 km, con emissioni di CO2 di 94 g/km. Il nuovo modello è attualmente disponibile per l’ordine e i prezzi, in Germania, partono da 9.950. Oltre ad introdurre la variante EcoFlex, Opel ha annunciato che, a partire dal prossimo autunno, anche la Karl sarà offerta con OnStar e con un nuovo sistema di infotainment IntelliLink.

Il nuovo motore in alluminio da un litro della Opel Karl ecoFLEX è un membro della famiglia molto apprezzata dei benzina a tre cilindri, la cui versione turbo nella Corsa e nell’ADAM stupisce per l’eccezionale fluidità e per l’efficienza. Gli ingegneri di Rüsselsheim hanno prestato molta attenzione alla riduzione del rumore e delle vibrazioni durante la fase di sviluppo. L’Opel Karl si fa anche apprezzare in termini di spazio, sicurezza e comfort. L’entry level del marchio tedesco pesa 939 kg, ha cinque porte e offre un volume di carico fino a 1.013 litri. Oltre all’ABS, di serie, al controllo di trazione TCPlus, al controllo di stabilità ESPPlus e al Hill Start Assist, l’Opel Karl può essere dotata di un ulteriore caratteristica di sicurezza, il Lane Departure Warning, che riduce il rischio di incidenti con l’ausilio di sensori anteriori che scansionano la strada. Una funzione di assistenza alla svolta integrata nei fendinebbia assicura anche le manovre di svolta più difficili per il conducente ed ora diventano molto più facili.

Il comfort a bordo dell’Opel Karl può essere aumentato con funzionalità opzionali, tra cui il volante in pelle riscaldato e i sedili anteriori riscaldati. La modalità City del servosterzo in funzione della velocità riduce lo sforzo di sterzata nel traffico cittadino con la semplice pressione di un tasto e il Park Assist evita gli urti in fase di parcheggio. Inoltre, il cruise control con limitatore di velocità garantisce la guida a velocità, diciamo così, “legali”. Infine, l’Opel KARL può essere ordinata con il sistema di infotainment IntelliLink di nuova generazione e con l’Opel OnStar, caratteristiche che normalmente si trovano solo in categorie superiori.

Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati