Volvo XC90 First Edition, un viaggio nell’anima con Zucchero [VIDEO]

Volvo XC90 First Edition, un viaggio nell’anima con Zucchero [VIDEO]

Monta un sofisticato impianto audio Bowers & Wilkins

La Volvo XC90 First Edition è andata sold out nell'istante in cui è stata messa in vendita ad inizio settembre. La star della musica italiana, Zucchero Fornaciari, ha avuto la possibilità di fare un giro in esclusiva con il modello svedese nei luoghi dove trova la sua ispirazione musicale
Volvo XC90 First Edition, un viaggio nell’anima con Zucchero [VIDEO]

Volvo XC90 First Edition – Dell’esclusiva versione Volvo XC90 First Edition ne sono stati prodotti solo 1.927 esemplari, andati sold out on-line nei vari Paesi del mondo in sole 47 ore.

Un incredibile tutto esaurito raggiunto nonostante il prezzo piuttosto elevato del modello svedese. In Italia, 94.500 euro, ben oltre 40.000 in più rispetto alla versione base. La Volvo XC90 First Edition è ricca di dotazioni e di accessori, tra questi le sospensioni ad aria con 5 regolazioni da parte del guidatore, cerchi in lega Inscription da 21”, interni in pelle e impianto audio Bower&Wilkins con 1.900 W e 19 altoparlanti. Chi se l’è aggiudicata ha potuto scegliere tra la motorizzazione V6 a benzina turbo T6 da 320 cv oppure Diesel a 4 cilindri biturbo D5 da 225 cv, con cambio automatico a 8 rapporti e trazione integrale AWD.

La Volvo XC90 First Edition ha grande affinità con le star. Il 13 giugno, 35 esemplari della vettura scandinava con la motorizzazione D5 e nella finitura top di gamma Inscription sono stati usati come shuttle per gli illustri invitati alle nozze di Principe Carlo Filippo di Svezia e di Sofia Hellqvist, dove hanno fatto da spola tra l’aeroporto, gli hotel e il Castello di Stoccolma dove si è svolta la cerimonia. Ora la Volvo XC90 First Edition ha ospitato a bordo una stella della musica italiana e non solo, Zucchero “Sugar” Fornaciari, che è “andato a spasso” con la XC90 First Edition per la bassa Padana, luoghi in cui il famoso bluesman trova la sua fonte d’ispirazione.

A bordo della Volvo XC90 First Edition, Zucchero ha parlato del suo rapporto con la musica e del suo viscerale amore per il blues, quello che arriva direttamente dagli Stati Uniti, quella che da sempre infiamma le sue canzoni ed i suoi grandi concerti. Ma il cantante ama godere della musica in auto, mentre viaggia, e la Volvo XC90 First Edition sembra proprio essere il luogo ideale per realizzare questo nobile connubio. Tutto è possibile grazie al sofisticato impianto audio Bowers & Wilkins, dotato di un amplificatore da 1.400 watt di classe D, 19 diffusori, uno dei primi subwoofer ventilati ad essere integrati nella carrozzeria di un’automobile e il più avanzato software di elaborazione audio.

Abbiamo incontrato Zucchero Fornaciari a bordo della nuova Volvo XC90 First Edition, edizione limitata (1927 vetture in…

Posted by Volvo Auto Italia on Martedì 11 agosto 2015

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Notizie

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati