Geely, i cinesi mostrano le prime immagini teaser del nuovo SUV [FOTO]
Arriverà a Francoforte
Geely – Il marchio cinese Geely ha rilasciato le prime immagini teaser del suo nuovo SUV. Condivisa da Autoblog.com, questa interpretazione al computer, che possiamo vedere in in anteprima, sembra mostrarci un SUV compatto dal design elegante e dal design tipicamente “europeo”, realizzato da un team internazionale guidato dall’ex designer di Volvo, Jaguar, Land Rover e Aston Martin, Peter Horbury.
I dettagli sul SUV, ancora senza nome, sono scarsi al momento, ma a giudicare dalle immagini sarà fortemente influenzato dalla GC9 che è stata presentata lo scorso anno. Al momento del lancio, il modello sarà disponibile in esclusiva solo in Cina. Mentre nulla è ancora confermato, il nuovo SUV di Geely che vedremo alla kermesse tedesca adotterà gli stessi tre motori benzina usati dalla GC9. Tra questi ci sono un quattro cilindri da 2,4 litri con 160 CV (118 kW) e 210 Nm di coppia, un 1.8 turbo con 180 CV (132 kW) e 285 Nm di coppia ed un top di gamma V6 da 3,5 litri capache di sviluppare 270 CV (199 kW) e 345 Nm di coppia.
Il debutto ufficiale dovrebbe, salvo smentite, avvenire durante il prossimo Salone di Francoforte.
Ottimo lavoro quello svolto dalla Geely con la Volvo! La Ford l’aveva disastrata e portata sull’orlo del baratro, ma la Geely è stata in grado di riportarla agli antichi splendori, e forse anche di più.