La Smart ForTwo Electric Drive non sarà più prodotta

Il nuovo modello arriverà nel 2016

La Smart ForTwo Electric Drive esce di produzione e cede il passo ad un nuovo modello, che però non vedremo almeno fino alla metà del 2016
La Smart ForTwo Electric Drive non sarà più prodotta

Smart ForTwo Electric Drive – Smart ha terminato la produzione della sua ForTwo Electric Drive. Mentre la Smart ForTwo Electric Drive sparirà pian piano dalla catena di montaggio, ci vorranno ancora diversi mesi prima che inizi la produzione di un nuovo modello che si dovrebbe basare sulla ridisegnata ForTwo.

Essendo un aggiornamento, la nuova Smart ForTwo ED dispone di una batteria agli ioni di litio da 17,6 kWh e un motore elettrico che sviluppa 74 CV (55 kW) e 130 Nm di coppia, caratteristiche che le consentono di accelerare da 0 a 100 km/h in 11,5 secondi prima di raggiungere la velocità massima di 125 km/h. La batteria da 17,6 kWh garantisce a questa scattante city-car circa 140 chilometri di autonomia in città a zero emissioni locali. La terza generazione di fortwo electric drive veniva proposta in Italia a 19.900 Euro (IVA esclusa), ma anche ad un prezzo particolarmente vantaggioso di 15.900 Euro (IVA esclusa), in linea con quello della versione diesel cdi, noleggiando la batteria ad un canone mensile di soli 54 Euro (IVA esclusa).

Smart ForTwo Electric Drive ha superato se stessa. Già pioniera della mobilità urbana, ora, con la nuova electric drive, inaugura nuovi parametri di riferimento garantendo un maggiore piacere di guida e al tempo stesso il rispetto dell’ambiente. Con la nuova generazione, la più volte citata epoca della mobilità elettrica è definitivamente iniziata.” Così la presentò nel 2012 la responsabile smart Dr.ssa Annette Winkler.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Notizie

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati