Opel Insignia MY 2017: più leggera e con design ispirato alla Monza Concept?

Opel Insignia MY 2017: più leggera e con design ispirato alla Monza Concept?

Potrebbe debuttare a Francoforte nel 2017

La seconda generazione della Opel Insignia potrebbe essere meno pesante di 130 Kg rispetto alla precedente generazione e avere dimensioni più generose
Opel Insignia MY 2017: più leggera e con design ispirato alla Monza Concept?

Opel Insignia MY 2017 – Lo stile potrebbe riproporre diversi concetti sviluppati e mostrati attarverso la Opel Monza Concept. La prossima versione della Opel Insignia potrebbe essere introdotta nel 2017, debuttando tra due anni in occasione del Salone di Francoforte.

Secondo quanto riportato dai colleghi di Car, la seconda generazione della Opel Insignia potrebbe essere caratterizzata da una linea del tetto dall’andamento inclinato, offrendo l’impressione di una ampia hatchback dotata di quattro porte e un’impostazione posteriore che richiamerebbe l’idea di una coupé. Un design che potrebbe essere ispirato alla Opel Monza Concept, prototipo da quattro posti mostrato al Salone di Francoforte del 2013 e caratterizzato da linee dinamiche e avveniristiche, oltre a due singole e ampie porte dall’apertura alare rivolta verso l’alto.

Al momento non ci sono molte informazioni relative alla dotazione tecnica della futura Insignia, ma secondo le ipotesi la futura vettura potrebbe essere spinta da aggiornate motorizzazioni, mentre l’abitacolo potrebbe essere impreziosito da head-up display e un ampio ampio schermo attraverso cui gestire differenti sistemi. Inoltre, la futura berlina del Fulmine potrebbe pesare ben 130 kg in meno rispetto all’attuale generazione. Un aspetto che dovrebbe agevolare l’efficienza complessiva del veicolo.

In base alle indiscrezioni riportate, poi, la prossima generazione della Opel Insignia potrebbe essere offerta solo in versione hatch e wagon, mentre le dimensioni dovrebbero essere più generose rispetto al precedente modello. Secondo i rumors emersi, la nuova versione potrebbe risultare leggermente più ampia ed essere caratterizzata da un passo allungato di 10 cm. Misura che consentirebbe di avere anche più spazio per le gambe, aumentando il confort di bordo.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati