Smart Forfour Brabus: un esemplare di prova ripreso su strada [VIDEO]

Potrebbe avere una spinta di circa 130 cavalli

Protagonista in un filmato il prototipo della Smart Forfour firmata da Brabus. Il motore turbo tre cilindri 0.9 potrebbe essere portato a circa 130 cavalli di potenza
Smart Forfour Brabus: un esemplare di prova ripreso su strada [VIDEO]

Smart Forfour Brabus – Coperture camouflage collocate in punti specifici incuriosiscono nel suo passaggio davanti all’occhio della telecamera, ma a catturare l’attenzione sono anche i due tubi di scarico annidati alla base del paraurti posteriori. Si tratterebbe di un esemplare di prova della nuova Smart Forfour Brabus, la versione potenziata della citycar svizzera secondo il preparatore tedesco.

Il video, diffuso dai colleghi di Auto Motor und Sport, permette di osservare sia in azione, sia durante una sosta, il prototipo di quella che dovrebbe essere la versione più prestazionale dell’ultima generazione di Smart Forfour. Esemplare che dovrebbe essere presente alla prossima rassegna del Salone di Francoforte assieme alla nuova fortwo cabrio.

In precedenza, alcune foto spia avevano già permesso di osservare lo stesso esemplare da diverse angolazioni. Foto spia che già lo ritraevano impegnato durante una fase di test.
Sotto la carrozzeria di questa ForFour Brabus dovrebbe pulsare un cuore metallico tre cilindri sovralimentato di cilindrata 0.9, ma tale unità risulterebbe una variante aggiornata e potenziata del motore già proposto sull’ultima generazione di Smart. Mentre la versione standard della ForFour garantisce una spinta di 90 CV (67 kW), l’intervento apportato da Brabus potrebbe portarlo fino a quasi 130 cavalli (97 kW) di potenza.

Osservando queste immagini, il design esterno della ForFour Brabus sembrerebbe per buona parte simile a quello del modello tradizionale, ma le coperture poste in specifici punti suggerirebbero delle modifiche mirate. Misure che offrirebbero un’idea di maggiore sportività, legata anche alle prestazioni garantite dal motore, secondo la filosofia del preparatore di Bottrop, nei pressi di Düsseldorf. La veste mimetica collocata sui paraurti di questo prototipo potrebbe celare elementi rimodellati, in modo che risultino grintosi. Uno stile più spumeggiante, accentuato anche dai cerchi in lega scuri, i due terminali di scarico visibili alla base della zona posteriore, e una nuova sospensione tarata in modo sportivo che dovrebbe offrire un assetto ribassato.

Hier fährt der Brabus Smart Forfour

Für den Antrieb sorgt im #Brabus #Smart Forfour der 0,9 Liter große Dreizylinder. Der leistet statt 90 PS satte 110 bis 120 PS. Hier weitere Infos und Bilder >>> http://ams.to/brabus-smart-forfour

Posted by auto motor und sport on Lunedì 24 agosto 2015

Offerta Volkswagen ID.3 100% Elettrica da 299€ al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    1 commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    • Kato ha detto:

      Se quell’idiota spostava la ForTwo quel poveraccio faceva prima….
      Scherzi a parte, se quella è la Brabus è veramente imbarazzante.

    Articoli correlati