Mercedes Classe S Cabrio: una piccola anticipazione prima del Salone di Francoforte

Una prima immagine dell'ampia cabriolet

Mercedes ha diffuso un'anteprima della nuova Classe S Cabrio, la grande decappottabile presentata al prossimo Salone tedesco
Mercedes Classe S Cabrio: una piccola anticipazione prima del Salone di Francoforte

Mercedes Classe S Cabrio – Una ripresa d’allato per ammirarne gli ampi ed eleganti interni, mentre sullo sfondo uno storico esemplare del 1971 chiarisce il ritorno di un nome nell’offerta della Stella. La nuova mercedes Classe S Cabrio è stata leggermente anticipata dalla casa di Stoccarda in vista della rassegna internazionale del Salone di Francoforte, in programma il prossimo settembre.

Aspettando la presentazione del nuovo ampio e pregiato modello della proposta Mercedes, Ola Källenius, membro del Consiglio Daimler AG, ha riferito: “La nuova classe S Cabriolet simboleggia la nostra passione per una mobilità individuale esclusiva e senza tempo, che condividiamo con i nostri clienti.” Aggiungendo: “Dopo 44 anni, possiamo ancora proporre agli amici della nostra compagnia una variante scoperta della Classe S.”

La nuova Mercedes Classe S Cabrio è stata disegnata per essere la “più confortevole cabriolet del mondo”, come è ancora suggerito. Il modello è basato sulla versione coupé della Mercedes Classe S, ed è caratterizzata da rivestimenti in pelle di alta qualità che compongono un ambiente elegante e di prestigio. Un abitacolo che sembrerebbe arricchito da dettagli dai toni metallici e legno, per un effetto visivo che proietta un’immagine di lusso e raffinatezza. La vettura sarebbe caratterizzata anche da un sistema di climatizzazione automatico “intelligente”, oltre a sedili riscaldati così come sarebbero climatizzati anche i braccioli.
La casa tedesca ha accennato anche la possibilità che i sedili anteriori siano muniti del sistema Airscarf, più noto come “sciarpa d’aria”, e di un aggiornato sistema di protezione dal vento Aircap.

Il tetto retrattile sarebbe stato sviluppato in modo che riproduca la stessa linea della Classe S Coupé, mentre il retrotreno potrebbe essere più ampio rispetto alla versione tradizionale per contenere il tetto ripiegato e allo stesso tempo garantire una confortevole possibilità di carico.
I propulsori sotto il cofano dovrebbero essere gli stessi presenti sulla versione a tetto fisso e più in avanti, secondo precedenti indiscrezioni, la proposta potrebbe essere arricchita anche con varianti più prestazionali come S63 e S65. La trazione risulterebbe posteriore, ma potrebbe essere disponibile come optional anche quella di tipo 4MATIC.

Nuova Volkswagen Golf 8 ibrida Da 179 € al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati