Honda Civic MY 2016, il 16 settembre scatterà il debutto ufficiale

Ma non tutti i dettagli verranno svelati

La Honda Civic MY 2016 verrà svelata ufficialmente in due eventi simultanei che si svolgeranno il prossimo 16 settembre a Detroit e a Los Angeles. Il nuovo modello nipponico verrà, invece, lanciato sul mercato in autunno

Honda Civic MY 2016 – L’attesa è quasi finita. La nuova Honda Civic MY 2016 sta per arrivare. Il marchio nipponico ha confermato che la decima generazione della sua “venerabile” compatta debutterà il prossimo 16 settembre in due eventi simultanei sia a Detroit che a Los Angeles.

Per sapere davvero tutto dovremo, però, attendere oltre. Infatti, non verranno rilasciati tutti i dettagli relativi alla potenza o alla coppia della Honda Civic MY 2016, che potrà vantarsi di un motore a quattro cilindri turbocompresso VTEC da 1.5 litri, ma soprattutto non ne conosceremo ancora i prezzi. Inoltre, i fan dell’imminente coupé, dei modelli Si e Type R dovranno rimanere pazienti, dato che i dettagli su tali vetture non verranno divulgati per molti mesi ancora. Il debutto di settembre sarà, quindi, solo una “sbirciatina” al design e agli interni, mentre i dettagli sul motore saranno rivelati solo nel mese di ottobre prima della sua data immissione sul mercato.

Le foto spia scattate nel mese di luglio ci mostrano una Honda Civic MY 2016 con una varietà di caratteristiche di fascia alta, che includono le luci a LED anteriori, i sedili in pelle riscaldati, la LaneWatch di Honda e le caratteristiche di sicurezza Honda Sensing. La Honda Civic MY 2016 monterà anche probabilmente un sistema di infotainment touchscreen compatibile sia con CarPlay di Apple sia con sistemi automatici di Google Android, dato che già la nuova Accord offre la stessa messa a punto.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  1. Kato

    26 Agosto 2015 at 16:59

    C’è solo un PICCOLO PROBLEMA. Non avete capito che questa è DESTINATA AL MERCATO AMERICANO, NON EUROPEO !!!!!!!!!!!!!

  2. Nick1977

    13 Settembre 2015 at 19:46

    No, dovrebbev essere una WorldCar, e non più una versione rilegata ad una determinata zona geografica. Solo la Coupé sembrerebbe non arrivi in Italia.

Articoli correlati