KIA Sportage: le prime immagini ufficiali in vista della presentazione al Salone di Francoforte

Sarà presentata il 15 settembre

KIA Sportage – Dopo le tante foto spia e immagini teaser, KIA ha diffuso le prime foto ufficiali del suo nuovo SUV KIA Sportage prima della sua anteprima mondiale al Salone di Francoforte il 15 settembre.

Le prime foto degli esterni rivelano un frontale più audace, nuovi fari e gruppi di quattro luci diurne a LED su entrambi i lati del paraurti anteriore ridisegnato. Il cofano motore è nettamente più’ dettagliato e i passaruota sono più ampi rispetto a prima.

Vista di profilo, la nuova Sportage mantiene la silhouette del modello uscente, con una linea del tetto che si assottiglia leggermente verso la parte posteriore della vettura, con sbalzi posteriori corti e interasse più lungo.

Nella parte posteriore, i progettisti hanno voluto sottolineare la larghezza della vettura e sono riusciti a farlo grazie ai gruppi ottici posteriori sottili ispirati dal concept del 2013, Kia Provo. I gruppi ottici sono uniti da un nastro che corre lungo la larghezza della parte posteriore, mentre i segnali di direzione e le luci di retromarcia sono separati, e trasferiti più’ in basso.

Il design della nuova Sportage è stato guidato dallo studio di design europeo di Kia a Francoforte, in Germania, con il contributo del marchio Namyang, in Corea e Irvine, e dal centro di progettazione in California.

La casa automobilistica non ha rilasciato le immagini dei dettagli interni e le caratteristiche tecniche, ma è probabile che usciranno nei prossimi giorni, come parte della anteprima per il Salone di Francoforte.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati