WP_Post Object ( [ID] => 173805 [post_author] => 40 [post_date] => 2015-08-28 15:44:12 [post_date_gmt] => 2015-08-28 13:44:12 [post_content] => Renault Mégane MY 2016 – Il Presidente e Direttore Generale del Gruppo Renault-Nissan, Carlos Ghosn, introdurrà al prossimo Salone di Francoforte l'ultima generazione di Renault Mégane. La notizia, diffusa da un comunicato, anticipa la presentazione della nuova berlina della casa francese assieme ad altre novità del marchio come le ultime TALISMAN, berlina e Sporter. Un'immagine elaborata e diffusa dal portale Planète Renault, ne ipotizza le forme. Queste richiamano i tratti stilistici dell'ultima TALISMAN, osservando l'elaborazione di tre quarti posteriore pubblicata dal sito francese. Stile che, secondo precedenti indiscrezioni, risulterebbe curato in ogni dettaglio e associato a interni di alta qualità. La gamma della prossima Renault Mégane, che dovrebbe essere arricchita da una variante wagon, potrebbe comprendere anche una più sportiva GT 220. Le recenti foto spia del prototipo dotato di un solo terminale di scarico, suggerirebbero l'adozione tra gli altri di un motore 1.2 litri TCe turbo, all'interno della proposta. Tra delle ipotizzate unità potrebbero essere presenti anche un 1.6 litri DOHC da 130 cavalli (97 kW), e una variante più prestazionale bi-turbo da 160 cavalli (119 kW), introdotta sul nuovo Espace. La nuova Mégane dovrebbe essere basata su piattaforma CMF, utilizzata anche per i SUV Qashqai e Kadjar. Potrebbe risultare lunga oltre quattro metri, si suppone 4,4, e sfoggiare un look sportivo ma allo stesso tempo elegante. Un design in linea con il nuovo corso stilistico mostrato dagli ultimi modelli Espace, Kadjar e TALISMAN. Gli interni sarebbero stati studiati in funzione della massima ergonomia, caratterizzati da componenti di alto livello qualitativo, arricchiti anche da innovatici sistemi tecnologici. Si suppone che, come sul nuovo Espace, la plancia possa accogliere un ampio schermo touchscreen centrale da 7 o 9 pollici. [post_title] => Renault Mégane MY 2016: il nuovo modello sarà presentato al Salone di Francoforte [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => renault-megane-my-2016-il-modello-presentato-al-salone-di-francoforte [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2015-08-28 17:09:44 [post_modified_gmt] => 2015-08-28 15:09:44 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => http://www.motorionline.com/?p=173805 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Renault Mégane MY 2016: il nuovo modello sarà presentato al Salone di Francoforte

Sarebbe sviluppata sulla stessa base dell'ultimo Kadjar

La casa francese mostrerà alla rassegna tedesca la nuova versione della Renault Mégane, novità della casa francese assieme alle ultime TALISMAN berlina e Sporter
Renault Mégane MY 2016: il nuovo modello sarà presentato al Salone di Francoforte

Renault Mégane MY 2016 – Il Presidente e Direttore Generale del Gruppo Renault-Nissan, Carlos Ghosn, introdurrà al prossimo Salone di Francoforte l’ultima generazione di Renault Mégane. La notizia, diffusa da un comunicato, anticipa la presentazione della nuova berlina della casa francese assieme ad altre novità del marchio come le ultime TALISMAN, berlina e Sporter.

Un’immagine elaborata e diffusa dal portale Planète Renault, ne ipotizza le forme. Queste richiamano i tratti stilistici dell’ultima TALISMAN, osservando l’elaborazione di tre quarti posteriore pubblicata dal sito francese. Stile che, secondo precedenti indiscrezioni, risulterebbe curato in ogni dettaglio e associato a interni di alta qualità.

La gamma della prossima Renault Mégane, che dovrebbe essere arricchita da una variante wagon, potrebbe comprendere anche una più sportiva GT 220. Le recenti foto spia del prototipo dotato di un solo terminale di scarico, suggerirebbero l’adozione tra gli altri di un motore 1.2 litri TCe turbo, all’interno della proposta. Tra delle ipotizzate unità potrebbero essere presenti anche un 1.6 litri DOHC da 130 cavalli (97 kW), e una variante più prestazionale bi-turbo da 160 cavalli (119 kW), introdotta sul nuovo Espace.

La nuova Mégane dovrebbe essere basata su piattaforma CMF, utilizzata anche per i SUV Qashqai e Kadjar. Potrebbe risultare lunga oltre quattro metri, si suppone 4,4, e sfoggiare un look sportivo ma allo stesso tempo elegante. Un design in linea con il nuovo corso stilistico mostrato dagli ultimi modelli Espace, Kadjar e TALISMAN.
Gli interni sarebbero stati studiati in funzione della massima ergonomia, caratterizzati da componenti di alto livello qualitativo, arricchiti anche da innovatici sistemi tecnologici. Si suppone che, come sul nuovo Espace, la plancia possa accogliere un ampio schermo touchscreen centrale da 7 o 9 pollici.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati