Smart fortwo cabrio MY 2016: mostrata la nuova piccola decappottabile [FOTO]

Presentata al Salone di Francoforte

Il marchio svizzero mostra la sua piccola a tetto scoperto, dopo un breve filmato pubblicato on-line. Secondo quanto anticipato, il modello è proposto in fase di lancio con due motorizzazioni

Smart fortwo cabrio MY 2016 – Al Salone di Francoforte, Smart cerca di protrarre le sensazioni di questa estate mostrando la sua nuova fortwo cabrio, il modello decappottabile della sua più recente due posti. Le vendite dell’auto dovrebbero partire il prossimo febbraio.

Secondo quanto indicato dalla casa, la Smart fortwo cabrio sarà disponibile in fase di lancio con due unità propulsive. Si tratta in entrambi casi di propulsori tre cilindri. Il primo garantisce una potenza di circa 71 cavalli (52 kW) e 91 Nm di coppia, il secondo invece una novantina di cavalli (66 kW) e 135 Nm di coppia. A questi motori può essere accociato un cambio manuale cinque rapporti o uno di tipo automatico doppia frizione sei marce.
La casa ha anche sottolineato che la resistenza torsionale della vettura è stata incrementata del 15%. Un risultato frutto degli interventi compiuti dai tecnici sul telaio, adottando misure che rinforzassero la struttura di questa Smart, comprese due paratie torsionali, tubi in acciaio ad alta resistenza nei montanti anteriori e una crossover bar.

Il design del modello riprende quello della versione tradizionale a tetto fisso. Stile curato nei particolari, dinamico e compatto. Le differenze sostanziali si notano nella parte alta. Il montante posteriore dalle immagini risulterebbe più sottile, e la cellula di sicurezza tridion sembra di tipo “evoluto”. Il tetto ripiegabile in tela può essere aperto in 12 secondi, secondo quanto indicato, e associabile a una finestra posteriore in vetro. Inoltre questo è disponibile in tre tinte: rosso, blu denim e nero.
Dalle immagini, inoltre, è evidenziato quanto indicato da precedenti rumors, cioè la possibilità di rimuovere le barre laterali che compongono il tetto e deporle in un apposito vano ricavato nella zona posteriore. Un aspetto che esalta lo stile cabriolet della vettura.

Offerta Volkswagen ID.3 100% Elettrica da 299€ al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati