Honda: immortalato il prototipo di un SUV per il mercato cinese [FOTO SPIA]

Sarebbe il modello ispirato al Concept D?

Immortalato un prototipo di un futuro SUV Honda che sarebbe pensato per il mercato cinese. Potrebbe essere la traduzione prodotta del Concept D

Honda SUV per la Cina – Honda ha presentato lo scorso aprile al Salone di Shanghai il Concept D, un prototipo di SUV voluminoso che avrebbe prefigurato un possibile esemplare da proporre in seguito sul mercato. Nell’occasione Honda, a proposito di questo concept, indicò che avrebbe rappresentato un modello di ampio SUV, caratterizzato da “una guida di alta qualità e una cabina spaziosa”. Gli scatti spia di un misterioso prototipo del costruttore di Minato, un SUV notando le forme esterne ancora celate, rappresenterebbe proprio la traduzione di questa idea, indirizzata al mercato cinese.

Il Paese asiatico, infatti, rappresenterebbe uno dei mercati principali per il costruttore del Sol Levante, e Honda starebbe proprio valutando la possibilità di offrire un nuovo tipo di crossover per la Cina. Un prodotto che pare abbia dimensioni più generose del CR-V, ma più compatte rispetto al Pilot sviluppato negli Stati Uniti per il mercato nord americano. Al momento non ci sono indicazioni su quando e dove questo nuovo veicolo possa essere mostrato.

Le foto proposte sottolineerebbero, dunque, lo sviluppo di un ampio SUV che potrebbe rappresentare il prodotto di punta nel mercato cinese in questo segmento, collocato probabilmente sopra il CR-V. Rispetto alle forme elaborate e avveniristiche del recente Concept D, osservando quelle del prototipo si può ipotizzare che il futuro SUV possa essere caratterizzato da linee più tradizionali, ma si nota anche un’impostazione posteriore più schiacciata rispetto alla zona anteriore, che rimanda un po’ a quanto notato sul veicolo mostrato in Cina pochi mesi fa. Nonostante la veste camouflage, si può immaginare che il design anteriore, così come altri elementi di design anteriori e posteriori, invece, possano essere più convenzionali, se paragonati a quelli del Concept D. La produzione dovrebbe essere realizzata in Cina e il mezzo verrebbe distribuito nel Paese da Guangqi Honda e Dongfeng Honda.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati