DS4 MY 2016 e DS4 Crossback: svelate le due nuove proposte del marchio francese [FOTO]

Facelift e veste più avventurosa per l'elegante hatchback

Al Salone di Francoforte il pregiato marchio francese propone la versione rinnovata della sua berlina compatta e anche una sua variante dallo stile “crossover”

DS4 MY 2016 e DS4 Crossback – I ritocchi sul frontale sono visibili, ma oltre a un rinnovamento stilistico della DS4 il marchio francese dell’orbita PSA porta al Salone di Francoforte anche un’altra particolare novità: la DS4 Crossback. Le due vetture saranno proposte in Europa a partire da novembre 2015, mentre in Italia gli ordini sono programmabili già dal 1° Settembre con cifre che partono da 22.600 Euro per la versione Nuova DS 4 PureTech 130 S&S CHIC, e 33.750 Euro per la versione DS 4 Crossback BlueHDi180 S&S EAT6 SPORT CHIC.

Il brand DS arricchisce la sua giovane gamma con una inedita versione dell’elegante berlina, donandole un aspetto più voltato ai percorsi off-road.
“DS è spirito d’avanguardia. Per DS 4 questo spirito si esprime con la nostra offerta di due silhouette: una nuova berlina premium e una nuova proposta inedita: DS 4 Crossback, “crossover” elegante. Con questa nuova offerta complementare, il Marchio DS dichiara la sua ambizione e la sua capacità di soddisfare le aspettative dei clienti” ha riferito, in proposito, il Direttore generale del Marchio DS, Yves Bonnefont.

I due modelli sono disponibili con un’ampia gamma di motorizzazioni diesel e benzina. Le unità a gasolio comprendono un BlueHDi 120 S&S, in grado di garantire 120 cavalli e 300 Nm di coppia legato a un cambio manuale o automatico 6 rapporti. A seguire un Blue HDi 150 S&S dalla potenza prossima ai 150 cavalli e 370 Nm di coppia, legato solo a una trasmissione manuale, e infine un motore BlueHDi 180 S&S da 180 cavalli circa e 400 Nm associabile solo a un automatico, secondo quanto indicato. Sul versante benzina, invece, proposto un PureTech 130 S&S da 130 cavalli e 230 Nm gestibile attraverso un cambio manuale sei marce, più efficiente rispetto alla precedente unità VTi 120, e andando più su un THP 165 S&S da 165 cavalli e 240 Nm di coppia associato a un cambio automatico sei velocità, sino a un propulsore che sarebbe disponibile solo per la versione DS4 da 210 cavalli e 285 Nm di coppia THP 210 S&S, e che sarebbe al debutto su una DS.

Lo stile delle due vetture comprende forme curate ed eleganti, che si fondono con elementi raffinati o robusti come nel caso della Crossback. Parlando della rinnovata DS4, i particolari cromati rafforzano l’immagine di vettura premium della casa. Il nuovi dettagli del frontale, che comprende la calandra DS Wings ripresa dalla Concept Car Numéro 9 e i riplasmati proiettori DS LED VISION, esaltano le linee eleganti, così come i particolari presenti sui passaruota, sul frontale e sul tetto della versione “crossover”, caratterizzata anche da un assetto rialzato e ampie ruote, rappresentano una inedita definizione di eleganza votata all’avventura.
Linee raffinate confermate anche dai curati interni con rivestimenti in pelle nappa della plancia e dei pannelli delle portiere e con la lavorazione della pelle semi-anilina delle sedute a “cinturino d’orologio”, peculiarità dello stesso Marchio DS. Interni che sono arricchiti anche dalla tecnologia garantita dal DS CONNECT, compreso il protocollo CarPlay®.

Offerta Volkswagen ID.3 100% Elettrica da 299€ al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati