Seat Ibiza Cupra MY 2016, tutte le FOTO e i dettagli UFFICIALI della nuova sportiva spagnola

Equipaggerà il Turbo 1.800 della Polo GTI

Seat ha ufficialmente presentato la nuova Ibiza Cupra, che verrà dotata del nuovo motore 1.800 Turbo da 189 CV che già avevamo visto a bordo della Polo GTI

Seat Ibiza CupraSeat ha ufficialmente alzato il sipario sulla nuova versione della sua Ibiza Cupra, che promette di essere più potente, scattante e tecnologica. Merito in particolare del motore: si tratta infatti del 1.800 Turbo da 189 CV che era già stato visto sulla Polo GTI e che rappresenta un passo in avanti notevole rispetto al precedente TSI 1.400 da 178 CV. Si tratta di ben 11 CV aggiuntivi, che secondo le previsioni ufficiali della casa daranno decisamente un bel po’ di pepe in più alla vettura. Per l’accelerazione da 0 a 100, infatti, si parla di 6,7 secondi, circa 0,3 in meno rispetto al modello precedente. La velocità di punta, invece, dovrebbe toccare i 235 km/h. Il tutto senza “perdere il controllo” dei consumi, fissi sui 6 litri/100 km sul ciclo combinato europeo.

Dal punto di vista puramente estetico non è cambiato moltissimo. Seat ha preferito affidarsi all’aspetto classico dell’Ibiza, puntando tutto sulla potenza e sullo scatto del motore, per aumentare l’emozione e il piacere di guida. Qualche dettaglio sportivo in più si trova all’interno, dove sono stati inseriti diversi dettagli dal sapore sportivo, oltre ad un nuovo volante e ad un nuovo quadro comandi. Dal punto di vista tecnico è da segnalare l’introduzione dei sistemi Apple CarPlay e Android Auto per la connessione degli smartphone e l’utilizzo delle app compatibili direttamente sul display del sistema di infotainment. Tra queste si segnalano le app ufficiali Seat DriveApp e Seat ConnectApp.

Al momento non sono chiari i programmi circa la nuova Ibiza Cupra. Seat non ha confermato la sua eventuale presenza al Salone di Francoforte tra due settimane, anche se le modalità di svelamento ci sembrano più di un avviso. Mancano anche le date di uscita e il prezzo, ma tenendo conto che la nuova Ibiza dovrebbe arrivare nel giro di un paio di anni, è plausibile che la casa spagnola non aspetterà molto a lungo.

Offerta Volkswagen ID.3 100% Elettrica da 299€ al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Notizie

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati