Suzuki SX4 S-Cross, prime foto spia del facelift per il 2016

In arrivo anche un nuovo turbo benzina da 1.400 cc

Il nuovo facelift della Suzuki SX4 S-Cross vedrà la luce a breve. Nessuna modifica particolarmente rivoluzionaria, ma un design più raffinato e, soprattutto, l'arrivo di un nuovo motore turbo benzina da 1.400 cc

La Suzuki SX4 S-Cross, più brevemente S-Cross come la promuove la casa giapponese, è attualmente uno dei modelli di punta del marchio insieme alla più recentemente aggiornata Vitara. Proprio per mantenere fresco il prodotto, dovrebbe arrivare nei prossimi mesi un primo facelift del piccolo SUV nipponico. A conferma di ciò i nostri fotografi ci hanno inviato questi scatti che ritraggono proprio il nuovo modello, il cui debutto sarebbe ancora da stabilire ( ma sarà presumibilmente tra la fine di quest’anno e l’inizio del prossimo.

Essendo un facelift le differenze non paiono essere molte. Qualche ritocco, comunque, c’è sicuramente stato, a partire prima di tutto dalla zona frontale della vettura. La griglia è la modifica più evidente, con le lamelle che passano dall’essere orizzontali ad un più elegante look verticale. Anche il paraurti è stato leggermente ripensato, grazie anche ad un nuovo set di fari antinebbia e in generale un design ripensato. Anche i gruppi ottici frontali hanno subito qualche modifica, anche se nulla di particolarmente significativo. Nella zona posteriore troviamo solamente qualche piccolo ritocco ai fari, senza però toccare molto gli altri elementi della vettura. Naturalmente per ora non sappiamo se verrà messa mano agli interni e le foto per ora non stanno svelando nulla.

Novità anche nel reparto motori. Il nuovo modello, infatti, oltre a confermare la gamma di propulsori attualmente a disposizione, aggiungerà all’offerta anche un nuovo turbo benzina con cubatura da 1.400 cc. Non è ancora chiaro quale sarà la sua potenza. Comunque al momento l’unico benzina a disposizione della vettura è il 1.600 da 120 CV, per cui potremmo aggirarci immediatamente sotto a questa declinazione di potenza.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Auto

Suzuki Across 2020: la prova della SUV ibrida plug-in

306 CV di potenza e scatto da 0-100 km/h in 6 secondi. Range in elettrico da 98 km in città e 75 km nel ciclo misto WLTP
Prima di andare a fondo con la prova su strada della nuova Suzuki Across 2020 bisogna fare una doverosa premessa.