WP_Post Object ( [ID] => 174668 [post_author] => 40 [post_date] => 2015-09-01 22:18:12 [post_date_gmt] => 2015-09-01 20:18:12 [post_content] => Toyota Prius+ - Il design filante, i particolari stilistici che ne evidenziano le forme e l'ampio spazio interno sono gli aspetti che caratterizzano la Toyota Prius+, l'interpretazione della formula ibrida della casa giapponese rivolta a clienti in cerca di un'auto molto versatile. Conosciuta negli Stati uniti come Toyota Prius v, dove questa lettera sta ad indicare proprio "versatilità" e in Giappone come Prius α, questa proposta del marchio nipponico costituisce un ampliamento del concetto di Prius, offrendo grande spazio e contenuti di livello. Caratterizzata dalla possibilità di accogliere sette individui grazie ad altrettanti posti disponibili, l'auto è spinta da una propulsione ibrida costituita da un propulsore quattro cilindri da 1.8 litri di capacità, in grado di fornire una potenza di 99 cavalli (74 kW) associato a un'unità elettrica che somma altri 81 cavalli (60 kW), alimentata da una batteria agli ioni di litio. La potenza complessiva generata è pari a 136 CV (100 kW) che consente alla Prius + di passare da 0 a 100 km/h in 11,3 secondi e superare i 165 km/h, facendo registrare consumi contenuti in base alle indicazioni riportate. La vettura è lunga 4.645 millimetri, larga 1.775 mm e alta 1.575. Il design esterno è caratterizzato da forme elaborate e aerodinamiche, gruppi ottici dalla forma allungata che sovrastano luci diurne LED e fendinebbia nella zona anteriore, e un tetto dall'andamento leggermente arcuato verso la parte posteriore, impreziosito anche da uno spoiler. Elencati nella possibile dotazione esterna in base alla versione selezionata tra Active, Lounge e Style: tetto panoramico, vetri posteriori oscurati, cerchi da 16 o 17 pollici e sistemi utili a chi guida. Mentre quella riferita agli interni, spaziosi e impostati con cura oltre a comprendere un volante in pelle, prevede altri accessori come un funzionale Display TFT multicolore presente nel cruscotto, e anche la disponibilità di un Head Up display e un Sistema multimediale Toyota Touch 2 gestibile da uno schermo da 6,1 pollici. Da sottolineare anche diversi raffinati sistemi di sicurezza tra i quali, ad esempio: 7 airbag SRS, un dispositivo che monitora la pressione degli pneumatici e poggiatesta anteriori attivi, segnalato come “sistema WIL”. [post_title] => Toyota Prius+: una familiare dal cuore ibrido [FOTO E VIDEO] [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => toyota-prius-una-familiare-dal-cuore-ibrido-foto-e-video [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2015-09-01 22:18:12 [post_modified_gmt] => 2015-09-01 20:18:12 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => http://www.motorionline.com/?p=174668 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Toyota Prius+: una familiare dal cuore ibrido [FOTO E VIDEO]

Fino a sette posti e motore da 136 cavalli

La visione spaziosa del concetto ibrido di Toyota è rappresentata dalla Toyota Prius+, vettura dall'ampia versatilità e contenuti tecnologici votati al comfort

Toyota Prius+ – Il design filante, i particolari stilistici che ne evidenziano le forme e l’ampio spazio interno sono gli aspetti che caratterizzano la Toyota Prius+, l’interpretazione della formula ibrida della casa giapponese rivolta a clienti in cerca di un’auto molto versatile.

Conosciuta negli Stati uniti come Toyota Prius v, dove questa lettera sta ad indicare proprio “versatilità” e in Giappone come Prius α, questa proposta del marchio nipponico costituisce un ampliamento del concetto di Prius, offrendo grande spazio e contenuti di livello. Caratterizzata dalla possibilità di accogliere sette individui grazie ad altrettanti posti disponibili, l’auto è spinta da una propulsione ibrida costituita da un propulsore quattro cilindri da 1.8 litri di capacità, in grado di fornire una potenza di 99 cavalli (74 kW) associato a un’unità elettrica che somma altri 81 cavalli (60 kW), alimentata da una batteria agli ioni di litio. La potenza complessiva generata è pari a 136 CV (100 kW) che consente alla Prius + di passare da 0 a 100 km/h in 11,3 secondi e superare i 165 km/h, facendo registrare consumi contenuti in base alle indicazioni riportate.

La vettura è lunga 4.645 millimetri, larga 1.775 mm e alta 1.575. Il design esterno è caratterizzato da forme elaborate e aerodinamiche, gruppi ottici dalla forma allungata che sovrastano luci diurne LED e fendinebbia nella zona anteriore, e un tetto dall’andamento leggermente arcuato verso la parte posteriore, impreziosito anche da uno spoiler. Elencati nella possibile dotazione esterna in base alla versione selezionata tra Active, Lounge e Style: tetto panoramico, vetri posteriori oscurati, cerchi da 16 o 17 pollici e sistemi utili a chi guida. Mentre quella riferita agli interni, spaziosi e impostati con cura oltre a comprendere un volante in pelle, prevede altri accessori come un funzionale Display TFT multicolore presente nel cruscotto, e anche la disponibilità di un Head Up display e un Sistema multimediale Toyota Touch 2 gestibile da uno schermo da 6,1 pollici.
Da sottolineare anche diversi raffinati sistemi di sicurezza tra i quali, ad esempio: 7 airbag SRS, un dispositivo che monitora la pressione degli pneumatici e poggiatesta anteriori attivi, segnalato come “sistema WIL”.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati